Dead Ice - Laurell K. Hamilton

Dead Ice – Laurell K. Hamilton




Titolo: Dead Ice
Autore: Laurell K.Hamilton
Serie: Le avventure di Anita Blake n.24
Genere: Urban Fantasy
Editore: Nord
Pagine: 622
Isbn: 9788842928973


Anita Blake, (sterminatrice di vampiri legalmente autorizzata, negromante, portatrice sana di diverse forme di licantropia) si trova ancora una volta a dover risolvere un caso particolarmente raccapricciante.
Qualcuno infatti ha deciso di utilizzare gli zombie come protagonisti di film porno (non essendo gli zombie detentori di alcun diritto civile). La cosa preoccupante è il fatto che questi zombie sembrano particolarmente coscienti di ciò che li circonda. Nei loro occhi si vede, oltre al terrore per gli abusi che subiscono, anche la piena consapevolezza delle torture subite, derivanti dal possesso di un’anima.

Se qualche civile ci avesse visti ridere o sorridere davanti al computer con l’immagine d’orrore del video in pausa, ci avrebbe considerati disumani, o peggio. Ma, se non si è capaci di conservare il senso dell’umorismo quando si è sprofondati nell’ incubo, allora s’impazzisce, o si cambia lavoro, o ci si spara in bocca.

Ma questo com’é possibile? Uno zombie è morto, parla, cammina ma è morto. Esiste solo una persona in grado di operare questa magia; Dominga Salvador.
Peccato che Anita l’avesse uccisa qualche anno fa. Rimane quindi un interrogativo, chi è in grado di praticare la magia vudu di Dominga?

«Non si può prevedere il comportamento di uno zombie cannibale, Manny. Potrebbe nascergli un insano appetito di carne umana proprio mentre se ne sta comodamente seduto nel ristorante a cenare in piacevole compagnia. Conviene essere previdenti.»

Anita sa di non conoscere queste pratiche, ma sa di poter contare sull’ aiuto del suo mentore Manny, e sul suo collega detective Zerbrowski per disseppellire qualche cadavere.

Eravamo maledettamente vicini a un’amicizia del tipo «se avessi bisogno di aiuto per sbarazzarti di un cadavere chiamerei te», anche se , a dire il ver, in un caso del genere ciascuno di noi due avrebbe preferito probabilmente cavarsela da solo.

In questo inquietante scenario, Anita ha anche problemi da risolvere, ovvero essendo la promessa sposa di Jean-Claude re dei Vampiri d’America, deve riuscire a non minare la piramide di potere del suo futuro marito.
Peccato che Asher, luogotenente di Jean-Claude continui ad incasinare la situazione. Infatti ha deciso, senza consultare il suo master, di far diventare Kane l’animale che risponde al suo richiamo; dando uno smacco all’Oba delle iene mannare della città. Narcissus infatti potrebbe chiedere di uccidere Kane per l’affronto, minando così anche la vita di Asher.

Detesto quell’ora del  giorno perché significa che ho lavorato per troppe ore, la notte precedente, e la cosa mi rende irritabile. Ma , quando si rischia la via, la luce del giorno è sempre una vittoria. Significa che si è sopravvissuti alla notte.


Nessun commento:

Posta un commento