Spada di Vetro - Victoria Aveyard

Spada di Vetro – Victoria Aveyard



Titolo : Spada di Vetro
Autore: Victoria Aveyard
Serie : 2° volume della serie "La regina rossa"
           1° volume - Regina Rossa
Isbn: 9788804676737
Pagine : 416
Editore: Oscar Mondadori
Genere: Fantasy




La lotta per la libertà non è ancora finita. Mare adesso ha un nuovo obbiettivo, salvare i novisangue, coloro che sono nati rossi ma hanno le stesse abilità degli argentei. Inizierà una ricerca disperata per rintracciarli, che le prosciugherà l’anima. Ragazzi, bambini, anziani che devono essere protetti, salvati. Infatti anche il nuovo re Maven sa della loro esistenza, conosce i loro nomi, ed è determinato a farli scomparire per sempre.

«Mi dispiace» mi affretto a mugugnare. So bene che altre persone sono morte, per la causa e per me. Ma sono morta anch’io. Mare di Palafitte è morta il giorno in cui è caduta nello scudo di fulmini. Mareena, la principessa argentea scomparsa e poi ritrovata, è morta nel Circo delle ossa. E non so quale nuova persona abbia riaperto gli occhi sul treno sotterraneo. So solo chi era e cos’ha perso. E il peso di tutto questo è a dir poco devastante.

Ovviamente solo alleandosi con la Guardia Scarlatta, può avere una possibilità. Sfortunatamente anche loro le riserveranno delle sorprese, infatti, non solo sono molto meglio organizzati di quanto non abbiano fatto credere fin ora; ma non tutti sono convinti che i novisangue siano un bene per il popolo. Così Mare è costretta a scappare anche da loro. 

La mia abilità è il bene più prezioso che ho, malgrado mi allontani da chiunque altro. Ma per il potere, il mio potere, sono disposta a pagare questo prezzo.

Cal rimarrà al suo fianco, con l’unico obbiettivo di uccidere Maven e la regina Ellara per quello che gli hanno fatto fare. Ma può mare fidarsi di un argenteo?! Del re degli argentei?

Cal è un combattente, un leader, un assassino, un cacciatore. E hai bisogno di lui. In più di un senso.

Cal diventerà uno dei suoi punti di riferimento, ma può l’amore rovinare tutto? Quando tutti possono tradire tutti è un bene affidarsi ad una persona che non ha ancora deciso da che parte combattere?

Devo guardare avanti e stare alla larga dal fuoco del principe decaduto. Devo congelare i miei sentimenti per difendermi dall’unica persona che continua a incendiarli.

Mare, la giovane piccola ragazza non esiste più, quella che ha preso il suo posto è una giovane donna determinata a vincere.

“La regina rossa, la sparafulmini, è viva. Sorgete, rossi come l’alba. Sorgete. Sorgete. Sorgete”



Nessun commento:

Posta un commento