La vendetta nel vento - Recensione di Mysticmoon


La vendetta nel vento – Roberto Ciardiello
Recensione di Mysticmoon

Titolo: La vendetta nel vento
Autore: Roberto Ciardiello
Genere: horror
Editore: Dark Zone
Pagine: 84
ISBN: 9788899845537
ASIN: B07KRNC811

La quattordicenne Fabiana si trova su un prato prospiciente il mare; è l’alba e non ricorda né per quale motivo si trova lì né quando o come vi è arrivata.
Pian piano la sua memoria tornerà, rivelando cosa è accaduto la sera prima.

Lo staff del blog Leggere come se non ci fosse un domani ringrazia l’autore per avergli fornito una copia del romanzo

Se cercate una lettura perfetta per la notte di Halloween non posso fare altro che consigliarvi La vendetta nel vento, un breve romanzo di Roberto Ciardiello pubblicato dalla casa editrice Dark Zone che potrebbe farvi scorrere qualche piacevole brivido lungo la spina dorsale. 
Quello di Roberto Ciardiello è un horror tanto breve quanto ben strutturato che trascina immediatamente il lettore all’interno di una coinvolgente storia a tinte fosche in cui, tassello per tassello, viene ricostruita la notte appena trascorsa da Fabiana.
Grazie all’uso di tanti piccoli dettagli l’autore crea in fretta un’atmosfera cupa che pian piano diventa sempre più pressante e angosciosa, costruendo una storia che ruota attorno a tre personaggi ben caratterizzati e molto vividi che si muovono all’interno di un intreccio solido, creando una lettura breve ma davvero molto intensa, una vicenda da brividi che potrebbe sorprendervi in più occasioni.
Se questo romanzo mi ha lasciato una certezza è quella che dovrò tenere d'occhio questo autore; la sua capacità di creare atmosfera con un numero molto limitato di elementi mi ha profondamente colpita e in futuro mi piacerebbe avere occasione di immergermi di nuovo in una sua storia.


Nessun commento:

Posta un commento