Coming soon #3 - Cosa mi aspetto da novembre

COMING SOON #2
Cosa mi aspetto da novembre

Potrà sembrare ridondante avere una rubrica per le nuove uscite e poi crearne una in cui segnalare quello che aspettiamo con più ansia...
E forse un po' lo è...
Ma perdonerete il nostro eccesso di entusiasmo in questa sede in cambio di una maggiore compostezza tra le uscite, vero?

IL PRIORATO DELL'ALBERO DELLE ARANCE
di Samantha Shannon



Sarà che ottobre tra uscite attese e piacevoli sorprese mi ha lasciata spossata e con il portafoglio sofferente... Ma l'unica uscita italiana che attendo con ansia per questo mese è Il priorato dell'albero delle arance di Samantha Shannon, un libro di cui ho sentito parlare solo benissimo da un anno a questa parte. Si tratta di un romanzo fantasy autoconclusivo piuttosto corposo (sopra le 800 pagine) in cui sono narrate le vicende di tre donne: la regina Sabran di Inys, che vede il suo trono minacciato da forze interne ed esterne al suo castello, la dama Ead Duryan, nel cuore della quale si cela un segreto potenzialmente letale, e Tané, aspirante cavaliere di draghi. Promette di essere epico ed io non voglio assolutamente lasciarmelo scappare; per questo da novembre mi aspetto Il priorato dell'albero delle arance... Ma dovrò aspettare fino al 26 per averlo, dato che è quella la data d'uscita che ha comunicato la Mondadori Oscar Vault.


TEARS OF FROST
di Bree Barton



Come ho scritto qui sopra, c'è una sola uscita italiana che mi attira questo mese... Ma ciò non cambia il fatto che io sia in attesa da oltre un anno di un romanzo in lingua inglese che verrà pubblicato il prossimo 5 novembre. Si tratta di Tears of frost di Bree Barton, il seguito di Heart of thorns, romanzo che lessi l'anno passato e che apprezzai particolarmente (potete leggere la recensione qui). Difficilmente acquisto volumi in copertina rigida in lingua (tranne in casi di sconti eccezionali), ma questa è una di quelle rare eccezioni perché non vedo l'ora di sapere cosa accadrà. Questo è il motivo per poi la sottoscritta da novembre di aspetta questa pubblicazione della casa editrice Katherine Tegen Books.

BLOOD HEIR
di Amèlie Wen Zhao



Ebbene sì: la sottoscritta aspetta con ansia il criticatissimo Blood Heir di Amèlie Wen Zhao, che verrà pubblicato il 19 novembre dalla Delacorte Press. Perché lo definisco "criticatissimo"? Semplicemente perché il romanzo doveva uscire circa sei mesi fa ma coloro a cui venne sottoposto in anteprima lo criticarono aspramente perché dalla storia sembrava trasparire un certo favore nei confronti della schiavitù e dell'oppressione delle persone di colore, quindi lo scorso gennaio l'autrice chiese alla casa editrice di cancellarne la pubblicazione, per poi ripensarci qualche mese e diverse riletture dopo ed apportando delle modifiche mirate grazie al supporto di esperti di quella particolare problematica. Nonostante le modifiche apportate, la storia è quella che avevo adocchiato ormai più di un anno fa: Anastacya Mikhailov, principessa ed erede al trono del Cyrilian Empire, nasconde il fatto di essere una Affinites, ossia una delle persone del regno che vengono oppresse a causa delle doti innaturali in loro possesso, e per di più la principessa ha il potere del sangue, motivo per cui verrà additata come colpevole quando l'imperatore suo padre verrà assassinato; la ragazza dovrà fuggire per salvarsi e per trovare il vero assassino del genitore, ma il mondo all'esterno del palazzo non è esattamente un luogo ospitale. Mi ispirava tantissimo allora come oggi, e per questo da novembre mi aspetto Blood Heir!


Nessun commento:

Posta un commento