Le Black Holes - Recensione di Mysticmoon

Le Black Holes - Borja Gonzàlez
Recensione di Mysticmoon


Titolo: Le Black Holes
Autore: Borja Gonzàlez
Traduttore: Francesco Satta
Genere: mistery
Editore:  Mondadori Oscar Vault
Pagine: 128
Isbn: 9788804723165

Si ringrazia la casa editrice Mondadori Oscar Vault per aver fornito una copia in anteprima del graphic novel in cambio di una recensione onesta

Le Black Holes di Borja Gonzàlez è una graphic novel molto particolare.
La storia si sviluppa attraverso l'avvicendarsi di due linee temporali che vedono protagoniste Teresa, adolescente nel 1856, e Gloria, che vive nel 2016; le due storie apparentemente molto diverse l'una dall'altra finiranno per intrecciarsi in modo inaspettato per trasmettere un messaggio univoco.
Le Black Holes è un'opera in cui a farla da padrone è il contrasto.
A primo acchitto il tratto di Borja Gonzàlez è molto essenziale, ma osservando con più attenzione è possibile cogliere tanti piccoli dettagli che la arricchiscono.
La gamma di colori scelti per le tavole non è molto vasta ma i giochi di sfumature e contrasti cromatici dona un fascino particolare all'intero volume.
I dialoghi sono spesso molto concisi ma la presenza di numerosi sottintesi trasmette al lettore molto più di quanto vorrebbero dire le parole.
Quest'opera onirica vi farà innamorare grazie ai piccoli elementi discordanti che potrete trovare tra le sue pagine e, una volta conclusa, non potrete fare a meno di portarla nel cuore per la sua profondità e peculiarità.



1 commento:

  1. Purtroppo non sono riuscita ad apprezzare questa graphic novel tanto quanto avrei voluto, ma devo ammettere che le tavole e i colori scelti sono veramente fantastici!

    RispondiElimina