COMING SOON #6
Cosa mi aspetto da giugno
Cosa mi aspetto da giugno
Dirò un'eresia ma a me il mese di giugno, così come i mesi estivi in generale, non piace molto. Sarà perché sono nata in un mese invernale, ma preferisco il freddo artico al solleone. A giugno posso solo riconoscere il pregio di essere il mese estivo più fresco quindi quello in cui può essere piacevole mettersi in balcone a leggere, meglio se una delle interessanti novità che voglio segnalarvi.
LA CITTA' DI OTTONE
Iniziamo subito con il botto grazie alla mai troppo ringraziata Mondadori Oscar Vault che il 9 giugno pubblicherà La città di ottone di S. A. Chakraborty (di cui presto troverete la recensione sul blog😻). Quello che più mi interessa di questo romanzo è il fatto che sia ambientato nell'Egitto del XVIII secolo, una combinazione che mi trasmette vibrazioni molto particolari; non so cosa aspettarmi esattamente da questo romanzo ma ne ho sentito parlare tanto bene che la voglia di leggerlo è moltissima!
I GIORNI DEL FERRO E DEL SANGUE
Una delle uscite di giugno che più mi attira è I giorni del ferro e del sangue di Santi Laganà, edito da Mondadori. Nonostante sul blog non abbia portato moltissime recensioni di romanzi storici, quello è uno dei miei generi preferiti e quando un romanzo promette di essere "un affresco senza filtri né retorica di un'epoca brutale quanto affascinante" (cit. Mondadori) allora io sono pronta ad imbarcarmi nella lettura senza esitazioni. Non vedo l'ora che arrivi il 16 giugno!
LA PRINCIPESSA D'IRLANDA
Riuscirà la sottoscritta a leggere un romanzo di Elizabeth Chadwick? Sono letteralmente quattro anni che mi riprometto di leggere uno dei romanzi di questa autrice senza riuscire a passare alle vie di fatto, soprattutto perché la protagonista della trilogia su cui ho messo gli occhi, ossia Eleonora d'Aquitania, non mi ha mai fatto particolarmente impazzire (credo di essere una delle poche a pensarla così). Proprio per questo forse dovrei iniziare con La principessa d'Irlanda, che verrà pubblicato da Tre60 il giorno 11 giugno.
FIGLI DI VIRTU' E VENDETTA
Ed ecco a voi il romanzo che più aspettavo circa un anno e mezzo fa e nei confronti del quale nutro un terrore pari a quello che lo scorso mese nutrivo per il prequel di Hunger Games. Il 9 giugno la Rizzoli pubblicherà Figli di virtù e vendetta di Tomi Adeyemi, ossia il seguito di Figli di sangue e ossa. Una parte di me, complice la copertina da urlo (a me piace molto più della prima), vorrebbe sapere cosa è accaduto dopo quel finale... Ma un'altra ha paura che possa essere una delusione. Nell'incertezza è assai probabile che vinca la prima voce.
Non avevo mai sentito nominare La principessa d'Irlanda, ma sembra davvero interessante! Gli darò sicuramente un'occhiata per vedere meglio di cosa si tratta 😊
RispondiElimina