Monstress Volume 3 Rifugio - Recensione di Mysticmoon

Monstress Vol. 3 Rifugio
- Marjorie Liu e Sana Takeda -
Recensione di Mysticmoon



Tit
olo: Monstress Vol.3 Rifugio
Autrici: Marjorie Liu, Sana Takeda
Traduttore: Alessandra Di Luzio
Genere: graphic novel
Editore: Mondadori
Pagine: 180
Isbn:  9788804688471

Si ringrazia la casa editrice Mondadori per averci fornito una copia digitale del volume in cambio di una recensione onesta

Se dovessi descriverlo in una sola frase sarebbe questa:
Rifugio è un crescendo continuo di emozioni.
Non credo che una frase diversa da questa possa descrivere meglio questo volume che inizia un po' in sordina, ricordando al lettore quante ne ha passate Maika Halfwolf fino a quel momento e si conclude letteralmente con il botto.
Se in Sangue vi era stata molta azione qui ci "riposiamo" un po' di più: la prima parte del volume è abbastanza blanda, con pochi eventi e molta narrazione, ma quando i meccanismi iniziano a mettersi in moto non è più possibile fermarsi.

In un certo senso in Rifugio conosciamo meglio l'ospite di Maika, una creatura che mai come in questo volume si svela e diventa attore della storia; sia chiaro, anche nei precedenti volumi aveva il suo peso e la sua personalità ma trovo che sia in questo volume che questi aspetti siano più valorizzati, permettendogli di diventare molto più personaggio di quanto già non fosse.

Ovviamente i misteri sono ancora all'ordine del giorno in questo volume ma pian piano la foschia inizia a diradarsi e inizia a prendere forma concreta una visione d'insieme che spero venga valorizzata maggiormente nei prossimi volumi.
Monstress mi piace sempre più di volume in volume quindi, sappiatelo, io continuerò a consigliarvi la sua lettura in ogni recensione.
Datemi retta.



 

Nessun commento:

Posta un commento