Botta e risposta #9 - La battaglia delle tre corone di Giorgia Wasp

                                                      Botta e Risposta # 9

La Battaglia delle tre corone
di Giorgia Wasp

Dato che potrebbe capitare (come in questo caso) di leggere lo stesso libro, abbiamo deciso di inaugurare una nuova rubrica a cadenza casuale in cui viene data la possibilità  di commentare sia il libro letto in precedenza da un'altra blogger che la recensione da lei fatta (vi lascio immaginare i diverbi che ci saranno...)
Oggi Giorgia Wasp vi parlerà delle sue impressioni riguardo il romanzo La battaglia delle tre corone di Kendare Blake, precedentemente recensito da Mistycmoon (la recensione originale si trova qui).


Acquistai questo libro diversi anni fa per poi semplicemente posarlo nella mia libreria dei libri da leggere a prendere polvere (si, avete capito bene ho una libreria di libri acquistati e mai letti perché sono una compratrice di libri compulsiva, mea culpa), dopo tale premessa finalmente ho preso in mano questo fantasy, specifico finalmente perché mi sono realmente appassionata alla storia di queste tre sorelle: Mirabella, Katherine e Arsione. Come ha specificato Mistycmoon questo primo libro è una grande premessa alla battaglia che le coinvolgerà le protagoniste dopo la festa di Beltane. Devo  ammettere che questa è una bellissima premessa, ho adorato leggere le storie di queste tre ragazze e dei personaggi che le circondano, come le loro storie si sono incrociate per volere del destino, come ogni sorella venga descritta dal popolo in maniera completamente diversa da come è realmente. Ho adorato la fragilità e al contempo la forza di questo trio, e come specificato da Mistycmoon l'autrice è stata molto brava a dare spazio a tutti e tre i mondi non permettendo al lettore di scegliere tra una delle tre regine. Ciò nonostante ho apprezzato particolarmente un personaggio secondario ovvero Jules per la sua lealtà nei confronti della regina; nonostante lei sia la naturalista più forte del suo tempo durante il romanzo non farà mai sfoggio dei suoi poteri a discapito della regina malcapitata. 
Il finale del romanzo lascia il lettore a bocca aperta, ti costringe ad andare immediatamente in libreria per comprare il secondo volume, per cui entusiasta di ciò ho immediatamente chiamato Mistycmoon che, come al suo solito, ha infranto i miei più sinceri sogni.... mi ha confermato che questo libro fa parte di una serie di romanzi interrotti. In italia sono stati ad oggi pubblicati solo i primi due volumi invece che dei quattro di cui è composta la serie, ciò che mi ha leggermente risollevato il morale è stata l'assicurazione di Mistycmoon che ha garantito, ripeto garantito perché in caso di menzogna subirà la mia furia, che il secondo volume ha un finale che potrebbe, per certi versi, essere ritenuto conclusivo. 
Non ci resta che leggere il secondo romanzo per tornare sull'isola di Fennbirn ed assistere alla battaglia.
 

 


Nessun commento:

Posta un commento