Waiting for you #2

WAITING FOR YOU #2
I LIBRI CHE MI ASPETTANO
SULLO SCAFFALE

Come già accaduto nel mese di agosto, a dicembre non vi saranno molte nuove uscite quindi ho pensato di riproporvi la rubrica in cui lascio la parola ai libri (o alle serie di libri) che mi stanno aspettando sugli scaffali della mia libreria ma che, per un motivo o per un altro, non sono ancora stati letti.


Salve, noi siamo La figlia del Nord di Edith Pattou e La figlia dei ghiacci di Matthew Kirby e aspettiamo Mysticmoon da circa tre anni... Siamo qui insieme perché abbiamo un destino comune: la nostra lettura viene sistematicamente rimandata da un inverno a quello successivo. Perché lei si è fissata che dobbiamo essere letti in inverno, in una finestra temporale tra le fine di dicembre e i primi giorni di febbraio, quindi dall'inverno 2017 noi veniamo presi in considerazione e poi accantonati per fare spazio ad altri libri che devono essere assolutamente letti prima di noi, facendoci slittare fino a quando la primavera è ormai alle porte e "non è più il momento giusto". Tra qualche settimana inizierà a guardarci con interesse e ci metterà in bella vista, decisa a leggerci... E speriamo che questo sia un anno buono per almeno uno di noi!

Vi saluto, sono il volume della trilogia Leviathan di Scott Westerfeld e come i miei colleghi citati poco fa attendo Mysticmoon da tre anni. Lo ammetto: sono stato un libro molto desiderato ma se non fosse stato per uno sconto bello consistente non mi troverei in casa sua perché tuttora costicchio (anche se ormai sono in molti i libri che hanno raggiunto il mio stesso prezzo). Sia chiaro, le interessavo molto allora e le interesso molto tuttora ma dice di non aver ancora trovato il momento giusto per affrontarmi; non la biasimo perché con le mie oltre mille pagine probabilmente la metto in soggezione, ma è anche vero che contengo una trilogia intera e quindi potrebbe leggere ogni libro in un momento diverso! Spero che il 2021 sia il mio anno ma non voglio illudermi quindi resterò scettico fino a quando non mi avrà letto dalla prima alla quarta di copertina.

Anche io, come gli altri titoli presenti in questo post, aspetto Mysticmoon da tre anni, anche se a differenza loro io ho avuto la mia opportunità poco meno di due anni fa. Sono The queen of Innis Lear, romanzo ispirato al Re Lear di Shakespeare attualmente inedito in Italia, e le mie prime 40 pagine erano piaciute moltissimo a Mysticmoon. L'elemento che ha giocato a mio sfavore è stato il momento in cui ha intrapreso la mia lettura: ha deciso di farlo quando non aveva tempo per dedicarsi ad una lettura in lingua non eccessivamente scorrevole e anche abbastanza voluminosa, quindi dopo qualche capitolo mi ha messo da parte, poi le cose sono andate di male in peggio e quando finalmente avrebbe potuto trovare del tempo da dedicarmi ha deciso che aveva bisogno di letture più leggere e per questo mi ha abbandonato. A differenza dei miei colleghi, io sono certo che lei tornerà... Non so quando, ma io la sto aspettando e, momento "storico" permettendo, mi concluderà.

Nessun commento:

Posta un commento