COMING SOON #25 - Cosa mi aspetto da maggio

   COMING SOON #25
Cosa mi aspetto da maggio

Non so a voi, ma questo 2022 per me sta volando...
In tutta onestà, non mi sta esaltando particolarmente ma neppure mi dispiace in maniera peculiare, ed essendo una sostenitrice del "finché non succedono sfighe sto bene anche nella monotonia" questa non è una caratteristica che considero negativa.
Maggio quest'anno per la sottoscritta è il mese del "vorrei ma ora non posso" dal punto di vista dei libri, quindi sappiate che una buona parte di quelli che vedrete qui hanno qualche probabilità di rispuntare in futuro sotto forma di recensione.😅
E voi siete attratti da qualcuna di queste uscite?

QUESTE GIOIE VIOLENTE/QUESTA VIOLENTA FINE
di Chloe Gong



Inutile girarci attorno: la dilogia composta da Queste gioie violente e Questa violenta fine di Chloe Gong mi attira un casino! Il motivo principale è il contesto: una guerra tra clan nella Shangai degli anni'20 del '900 in cui si sviluppa la tormentata relazione tra Juliette Cai e Roma Montagov (ma a quale storia si sarà mai ispirata Chloe Gong...😅), entrambi destinati a divenire i capi rispettivamente della Gang Scarlatta e dei Fiori Bianchi e costretti a collaborare quando una serie di delitti rischierà di mandare in pezzi l'intera città. Questi romanzi verranno pubblicati da Mondadori il prossimo 10 maggio.

THE ATLAS SIX
di Olivie Blake


Altro romanzo che attendo con ansia è The atlas six. Conoscere è spargere sangue di Olivie Blake, in uscita per Sperling & Kupfer il 10 maggio. La storia narrata ruota intorno alla competizione di sei maghi di aggiudicarsi un posto all'interno della Società Alessandrima, l'organizzazione segreta più esclusiva del mondo. Ognuno con abilità diverse, i candidati si batteranno fino all'ultimo respiro per aggiudicarsi uno dei cinque posti disponibili. Chi riuscirà a farcela e chi verrà eliminato?

LA STRADA DEL RITORNO
di Gavriel Savit


 Il 25 maggio la casa editrice Bompiani pubblicherà La strada del ritorno di Gavriel Savit. Tutto ha inizio nel villaggio di Tupik, quando il rebbe di una città vicina invita chiunque a partecipare alle nozze di sua nipote; questo porterà ad una serie imprevedibile di eventi che la figlia del fornaio Bluma e Yehuda Leib, un ragazzo che sembra essere prediletto dalla sfortuna, a vivere un'avventura incredibile e rischiosa.

IRON WIDOW

di Xiran Jay Zhao



Benvenuti nello spazio di quella che doveva essere un'eccezione alla regola.😅 Mentre facevo il post di aprile mi era sfuggito che Iron Widow di Xiran Jay Zhao, romanzo che temo possa deludermi ma che nonostante questo mi attira parecchio, sarebbe uscito per Rizzoli alla fine di aprile quindi sono stata molto indecisa se inserirlo o meno ed alla fine l'avevo fatto solo perché, al di là della data d'uscita, io questo lo aspettavo! Poi sotto Pasqua ho scoperto che la pubblicazione è slittata di un paio di settimane quindi era proprio destino che fosse qui.😆 La mia titubanza riguardo al romanzo risiede in uno dei suoi elementi cardine: i mecha, più noti da noi come "robottoni". Io sono cresciuta in un tempo lontanissimo in cui la tv era piena di robottoni... Ed io non ne ero una fan.😥 Sia chiaro, anche io ho avuto i miei amori giganteschi e meccanici ma la triade Voltron-PowerRangers-Escaflowne era l'eccezione e mi domando se potrò amare una storia in cui queste macchine hanno un ruolo centrale. Per scoprirlo dovrò attendere il 10 maggio e forse anche oltre perché, come dicevo, non sono sicurissima possa piacermi quanto vorrei.

IL CASO ALASKA SANDERS
di Joël Dicker


Un'uscita che farà certamente piacere alla nostra Martina è che il 23 maggio la casa editrice La nave di Teseo pubblicherà Il caso di Alaska Sanders di Joël Dicker. Ambientato nel 2010, il romanzo parla del coinvolgimento del sergente Perry Gahalowood e Marcus Goldman, i personaggi centrali di La verità sul caso Harry Quebert nel caso attorno alla morte di Alaska Sanders, una ragazza trovata in riva a un lago undici anni prima il cui delitto sembrava essersi risolto in pochi giorni con la confessione ed il successivo suicidio dell'uomo che si era dichiarato colpevole del suo omicidio. Il mistero attorno a questo caso apparentemente risolto si intreccerà con la misteriosa sparizione del mentore di Marcus. Curiosi di sapere cosa accadrà?

PALAZZO DI SANGUE

di Jane Hur


Quando ho scoperto della pubblicazione di questo romanzo in Italia io ho URLATO. Ho scoperto questo romanzo qualche mese fa su Youtube e da allora stavo ponderando di fare l'acquisto dell'edizione inglese... E poi scopro che Palazzo di sangue di Jane Hur verrà pubblicato da DeA Planeta il 17 maggio! Il romanzo, ambientato nella Corea del 1758, narra la storia della diciottenne Hyeon che cerca di scagionare dall'accusa di omicidio la propria mentore quindi non è esattamente il mio genere d'elezione ma di solito se l'ambientazione mi attrae, come in questo caso, riesco a godermi questo genere di letture.

- L'edizione Mondadori di Il pozzo dell'ascensione di Brandon Sanderson sarà disponibile in libreria dal 10 maggio
- Restando in tema Brandon Sanderson, Cytonic verrà pubblicato dalla casa editrice Armenia il 25 maggio
- Una stella senza luce di Alice Basso, terzo romanzo della serie Anita, verrà pubblicato da Garzanti il 12 maggio
- Delitti a Fleat House di Lucinda Riley verrà pubblicato da Giunti il 25 maggio
- La pubblicazione da parte di Fanucci Editore di La principessa delle ceneri di Laura Sebastian, inizialmente prevista per aprile, è slittata al 5 maggio

- Pubblicato per la prima volta in Italia nel lontano 2004 da parte della casa editrice Nord, il 5 maggio torna in libreria Sabriel di Garth Nix, questa volta per Fazi Editore
- La casa editrice Bompiani pubblicherà La stirpe e il sangue di Lorenza Ghinelli il 25 maggio
- Il 19 maggio HarperCollins Italia pubblicherà La nobilissima di Luca Azzolini
- Da quando Oscar Mondadori ha iniziato a ristampare i romanzi di Alba de Céspedes che attendevo questo momento: il 17 maggio tornerà in libreria Nessuno torna indietro

 

Nessun commento:

Posta un commento