Waiting for you #4

 WAITING FOR YOU #4

I LIBRI CHE MI ASPETTANO
SULLO SCAFFALE

A distanza di quasi un anno, torna l'appuntamento con la rubrica in cui i libri che non ho ancora letto vi raccontano come mai sono in libreria a prendere polvere... O almeno ci provano.😅
In questa occasione i romanzi che hanno deciso di farmi vergognare appartengono alla categoria dei pesi massimi, ossia quei libroni sulle 1000 pagine che per un motivo o per l'altro continuano a vegetare sui miei scaffali.

 
Questa non è l'edizione che sta parlando
ma non ho trovato immagini decenti
dell'edizione presente nella mia libreria


Sono Il nome del vento di Patrick Rothfuss e per affrontare questa rubrica mi sono travestito. Mysticmoon mi ha portato a casa sua qualche anno fa, quando mi ha trovato per caso in questa edizione che all'epoca non era ancora stata soppiantata da quelle della Mondadori e da brava accumulatrice non ha saputo dirmi di no. Ero consapevole che la mia attesa sarebbe stata lunga ma per fortuna sono in buona compagnia: qui accanto a me c'è La paura del saggio e insieme attendiamo che lei si decida a leggerci. Ci ha detto che il momento arriverà quando il nostro autore pubblicherà il terzo ed ultimo volume della trilogia di cui facciamo parte quindi non possiamo fare altro che aspettare... Speriamo bene perché qui non vediamo ancora la luce in fondo al tunnel!


Salve, sono Mondo senza fine di Ken Follett e pago le "colpe" del mio predecessore, I pilastri della terra. Quando Mysticmoon è entrata in fase Ken Follett si è gettata su di lui con aspettative altissime, vista anche la serie tv che ne avevano tratto; sfortunatamente l'esperienza non l'ha soddisfatta quanto quella della lettura della Trilogia del secolo e, per quanto la mia trasposizione televisiva le sia piaciuta molto (addirittura più di quella della serie del mio predecessore!😁), teme che potrebbe rimanere scottata anche da me quindi rimanda sia la mia lettura sia quella di La colonna di fuoco e di E fu sera e fu mattina... Ed è proprio la loro presenza che mi dona speranza: se ha deciso di portarlia a casa significa che sicuramente un giorno il mio turno arriverà!


Sono Danza macabra di Dan Simmons e faccio parte di quella bistrattata categoria di libri acquistati quasi per caso pur di procurarsene un altro a prezzo stracciato... Insomma, ricordo che era quasi Natale e per portarsi a casa per qualche euro una copia in rigida di Il circo della notte di Erin Morgenstern Mysticmoon doveva scegliere un altro libro ed è proprio me che ha scelto, a dessa sua perché ero un bel mattoncino dalla trama intrigante (nel caso vi interessasse, racconto una storia di vampiri in grado di controllare la mente), tanto che iniziò abbastanza presto a leggermi e le piacevo molto... Poi, non so perché, si è bloccata. Sono passati almeno cinque anni da allora ma sono certo che un giorno lei tornerà da me e questa volta arriverà fino alla fine!





Nessun commento:

Posta un commento