Segnalazione #91 - La primavera di una Miss

 SEGNALAZIONE #91

LA PRIMAVERA
DI UNA MISS


TITOLO: La primavera di una Miss
AUTORE: Thina Sulas
GENERE: regency romance
EDITORE: selfpublishing
NUMERO DI PAGINE: 330
DATA DI PUBBLICAZIONE: 31 gennaio 2023
PREZZO E-BOOK: 2,99€
PREZZO CARTACEO: 14,90€
 
SINOSSI

Brighton, East Sussex
1807-1809
«Una benedizione, mamma?! Che Dio vi perdoni! Il denaro e quel titolo stanno trasformando la nostra famiglia dal giorno stesso in cui Mr. Connolly ha messo piede in casa! Come potete non vederlo?»
Possedere ricchezze può influire sul carattere delle persone, finanche sulle scelte in amore…
Lo sa bene Sarah Cooper, coscienziosa ragazza di campagna che, di colpo, grazie a un cospicuo vitalizio, vede mutare le persone a lei più care.

****
Presto travolta dalle regole del ton, ma non ancora piegata a un destino da debuttante, a rallegrare l’umore di Miss Cooper sarà l’incontro con Mr. Walford; valletto di Sua Grazia, il duca di Dorset, semplice uomo e di ampie vedute, si rivelerà il movente per cui sfidare ogni convenzione. Ma ne varrà davvero la pena?
Tra il mare di Brighton e Londra, segreti e pettegolezzi, il destino di Sarah prenderà una direzione del tutto inattesa.

Il romanzo è un prequel + intreccio de/con La stagione del duca di Thina Sulas; in questo l'attenzione è  focalizzata su Sarah Cooper

BIOGRAFIA

Thina Sulas nasce a Parma un numero imprecisato di anni indietro. Dopo un’infanzia trascorsa a inventare mondi e realizzare magie, si diploma alla scuola d’arte con indirizzo di studi orientato alla grafica e alla fotografia.
Moglie, nonché madre di due maschietti, vive oggi in una piccola cittadina alla periferia di Modena impegnandosi a mettere su carta il gran numero di storie che continua, senza sosta, a frullarle nella testa. Tra le sue più alte aspirazioni, scrivere per sempre si trova senz’altro in cima alla lista.


ESTRATTI

«Che ti piaccia o no, ciò che in modo semplice si sta tentando di spiegarti per l’ennesima volta è che presto sarai costretta a rassegnarti. Guanti o meno, resti una ragazza di campagna e le tue umili origini non cambieranno: nostra madre sarà per sempre una contadina che se la cava bene anche come governante e nostro padre un pescatore che apprezza il formaggio.»

«Io sono già grata, mamma. Sono felice qui, dove tu e papà ci avete cresciute, con tutto quello che ho e non ho, abitudini, amici e animali compresi. Puoi comprenderlo, almeno questo, o è troppo in contrasto con la tua nuova visione di una vita perfetta?»

Ah, la felicità… Sarah non poteva averne idea, ma ogni volta che sua madre ne scorgeva da qualche parte, sul volto delle figlie, nei colori briosi usati per dipingere un quadro o in quelli di un abito nuovo scelto con entusiasmo, il cuore le si riempiva di dolci sensazioni e spesso doveva sforzarsi di mascherare la commozione.

Campagna o no, denaro o meno, ovunque si trovassero e in qualunque condizione, Sarah avrebbe ricordato alle sue sorelle che la vera libertà non consisteva nel possedere un paio di scarpe in più, ma nel camminare a piedi scalzi.

LINK UTILI


Nessun commento:

Posta un commento