Coming soon #7 - Cosa mi aspetto da luglio

COMING SOON #7
Cosa mi aspetto da luglio


Siamo tornate attive!
Scusate la lunga assenza ma in questo periodo agli impegni (lavorativi e non) che abbiamo entrambe si è aggiunto anche un problema di salute che ha richiesto un bel po' di medicine e tutto il riposo possibile per risolversi in modo non invasivo.
Ora che il peggio sembra essere alle spalle, il blog tornerà attivo con diversi contenuti.

Quello che vi propongo oggi è il Coming soon di luglio, un mese in cui ho selezionato alcune uscite che reputo essere davvero interessanti. Per forza di cose qualcosa sarà già in libreria al momento della pubblicazione di questo post, ma come vi ho detto sopra purtroppo non ho avuto modo di completarlo prima.

ECHI IN TEMPESTA
di Christelle Dabos


Salutate l'elefante nella stanza. Come avrete notato sia Giorgia Wasp sia la sottoscritta stanno seguendo e apprezzando la serie dell'Attraversaspecchi, quindi è abbastanza prevedibile che una delle uscite che più attendiamo sia Echi in tempesta, quarto ed ultimo volume della tetralogia, uscito per edizione e/o il 1 luglio. Devo ammettere che io non ho ancora letto il terzo (tecnicamente l'ho iniziato... ma non ho finito neanche il primo capitolo quindi non sarebbe corretto annoverarlo tra i libri in lettura 😅) proprio perché volevo farlo a ridosso dell'uscita del quarto. Adesso li ho a casa entrambi quindi devo solo trovare il tempo di mettermi in pari.

MIA SORELLA E' UNA SERIAL KILLER
di  Oyinkan Braithwaite


Scusate la motivazione egoistica, ma quanto sono stata felice quando ho scoperto che Mia sorella è una serial killer di  Oyinkan Braithwaite sarebbe uscito a luglio e non a giugno! Non è per cattiveria che faccio questa affermazione, ma dovete sapere che mi era dispiaciuto tantissimo aver dimenticato di citare questa uscita nel post precedente perché dopo aver letto la sinossi mi sono detta che questa storia devo leggerla. Mi piace quando nelle storie viene esplorato il rapporto fraterno, forse perché io sono figlia unica, quindi non mi stupisce il fatto di essere attratta da una storia incentrata su due sorelle ed il segreto che condividono. Il romanzo è stato pubblicato il 2 luglio dalla casa editrice La nave di Teseo.

GLI INSOSPETTABILI
di  Sarah Savioli


Dovete sapere che l'alano ritratto sulla copertina di Gli insospettabili di Sarah Saviola assomiglia tantissimo a quello che aveva in casa un'amica di mia nonna quando ero davvero piccolissima, una bestiola che scodinzolando ammaccava i muri e che io vedevo come un cavallo perché rispetto a me lo era davvero, quindi è in nome di quei ricordi della prima infanzia che mi sono avvicinata a questo romanzo. Quando poi ho letto che in questo romanzo la protagonista parla con piante e animali per risolvere un mistero ho capito che questo romanzo devo procurarmelo assolutamente. Anche questo romanzo edito da Feltrinelli lo troverete già in libreria.

LA SPOSA DI ROMA
di  Debra May Macleod


Questo è uno dei romanzi su cui ha messo gli occhi Giorgia Wasp l'altro giorno e si tratta di una storia ambientata a Roma nel 50 a.C. che coinvolge le Vergini Vestali e un sottile gioco politico dalle possibili conseguenze fatali... Insomma, La sposa di Roma di Debra May Macleod, già disponibile in libreria grazie alla casa editrice Tre60, promette di essere un romanzo molto avvincente.

CLEAN. TABULA RASA
di  Glenn Cooper


Potevo risparmiavi la segnalazione del nuovo romanzo di Glenn Cooper? Ovviamente no. Clean. Tabula Rasa, in uscita per Nord il 9 luglio, narra la storia della terribile epidemia scatenata dal dottor Steadman per curare l'Alzheimer: il suo paziente guarisce ma in pochi giorni miliardi di persone perdono completamente la memoria, diventando schiavi del proprio istinto di sopravvivenza. Il medico dovrà percorrere millecinquecento chilomentri per raggiungere una collega che forse ha la chiave per arrestare l'epidemia. Nonostante mi ricordi vagamente Cell di Stephen King, l'idea mi sembra interessante e vorrei proprio leggerlo.

RICCARDINO
di  Andrea Camilleri


Lo confesso: credo di essere l'unica italiana sopra i 10 anni d'età a non aver mai visto un singolo episodio di Il commissario Montalbano. Ho stimato Andrea Camilleri come persona e come autore ma, dopo un paio di romanzi quando ero adolescente, ho capito che io e il buon Salvo non eravamo compatibili. Ciò non toglie che in nome della stima nutrita per il Maestro Andrea Camilleri io voglia segnalarvi il romanzo che nessun amante della serie avrebbe mai voluto leggere e allo stesso tempo quello più atteso: il 16 luglio la casa editrice Sellerio editore Palermo pubblicherà Riccardino di Andrea Camilleri, il capitolo conclusivo delle vicende del commissario Salvo Montalbano scritto dall'autore nel 2005. Per l'occasione usciranno due edizioni del romanzo: una è la versione ufficiale del romanzo ossia la versione di cui il Maestro si occupò nel 2016 per rinfrescare il linguaggio del romanzo (cambiò la forma ma non toccò la trama) mentre l'altra edizione conterrà sia questa versione sia la prima stesura del romanzo.

LA CASA DI TERRA E SANGUE. CRESCENT CITY
di  Sarah J. Maas



Non credo che leggerò mai questo romanzo di Sarah J. Maas per due motivi: il primo è che sin dalla sua presentazione ho avuto l'impressione che, per quanto ambientato in un mondo diverso dal suo solito scenario, questo fosse un goffo pout purì di creature magiche tratte da romanzi di successo degli ultimi dieci anni, mentre il secondo è che da mesi ho in corso la lettura di La corte di rose e spine, che con ogni probabilità troverete a fine anno in cima al podio dei libri peggiori del mio 2020. Nonostante questo mio rifiuto per l'autrice, sono certa che la nostra Giorgia Wasp vorrà segnalarvi la pubblicazione di La casa di terra e sangue, primo volume della nuova serie dell'autrice, in uscita per Mondadori il 14 luglio. La vita di Bryce Quinlan, una giovane sia umana sia Fae, cade a pezzi quando una persona a lei cara perde la vita in una terribile strage e quando due anni dopo la tragedia sembra abbattersi nuovamente sulla città di Crescent City nonostante il colpevole sia dietro le sbarre, la ragazza cerca vendetta.

IL MARE SENZA STELLE
di  Erin Morgenstern


Lo ammetto: nonostante sia passato oltre un decennio dalla sua pubblicazione devo ancora recuperare Il circo della notte... Ma quanto mi attira Il mare senza stelle di Erin Morgenstern! Promette di essere un romanzo pieno di enigmi e misteri e questo mi attira davvero tantissimo. Non so ancora se lo recupererò questo mese perché ho davvero tanto da recuperare e un tempo limitato da dedicare alla lettura (insomma, posso aspettare qualche settimana), ma di sicuro credo che entro il 2020 sarà mio! Il libro uscirà il 16 luglio per Fazi Editore.

THE ONES.
LA PROFEZIA DEI PRESCENTI

di  Veronica Roth


Lo dirò in maniera carina: non sono una grande fan di Divergent. Ho letto la serie nel periodo in cui è uscito l'ultimo capitolo della trilogia e ho trovato che si potesse fare di meglio, quindi sono molto indecisa se avvicinarmi a The ones. La profezia dei prescelti di Veronica Roth, romanzo che la Mondadori pubblicherà il 21 luglio. Da una parte l'idea di questo gruppo di prescelti che a dieci anni dalla vittoria del loro nemico si trova ad affontare di nuovo una minaccia che sembrava sconfitta mi incuriosisce molto, ma dall'altra ho paura di una nuova delusione perché nonostante il mio scetticismo qualche aspettativa ce l'ho... Insomma, io lo aspetto ma mi avvicinerò a questo romanzo con molta cautela.

MIDDLEGAME
di  Seanan McGuire


Ve lo dico subito: di questo vedrete prossimamente la recensione perché ci siamo candidate per la campagna di recensioni della Oscar Vault per questo romanzo e loro ce l'hanno gentilmente inviato. Questo non cambia la sostanza dei fatti: la sottoscritta Middlegame di Seanan McGuire lo puntava dal giorno in cui aveva messo gli occhi sulla trama. Due gemelli prodigiosi... un padre che non è un padre nel senso stretto del termine... Il potere... Ovvio che mi interessa! Lo troverete in libreria dal 21 luglio.




Nessun commento:

Posta un commento