Coming soon #18 - Cosa mi aspetto da agosto

 COMING SOON #18
Cosa mi aspetto da agosto

 

Sorpresa!😆
Lo so, questo post non ve lo aspettavate...
In tutta onestà neanche io me l'aspettavo perché ad agosto di solito esce poco e nulla a causa della chiusura dei magazzini quindi pensavo che avrei potuto inserire queste uscite al post di quelle di settembre...
Non avevo fatto i conti con la Mondadori.
Quest'anno il 31 agosto cade di martedì e la Mondadori Oscar Vault ha pensato bene di sfruttare quel giorno per piazzare la pubblicazione di alcuni romanzi davvero molto interessanti, quindi per evitare di creare un post di uscite settembrine potenzialmente chilometrico ho deciso di dare spazio anche ad alcuni romanzi potenzialmente interessanti ma ai quali non sono particolarmente interessata per crearne uno per i libri in uscita ad agosto.
Vi annuncio sin da ora che non sarà un post esclusivamente dedicato alle uscite Mondadori... Ma buona parte saranno loro libri ed è inutile negarlo.

 
CRONACHE DELLA COMPAGNIA NERA
I LIBRI DEL NORD
di Glen Cook


Un'uscita che vorrei recuperare assolutamente a stretto giro è I libri del Nord, il volume che comprende i primi tre romanzi facenti parte della serie Cronache della compagnia nera di Glen Cook, in uscita per Mondadori Oscar Vault il 31 agosto. Per farvi un'idea di cosa si tratta vi riporto qui la sinossi presente sul sito della casa editrice.
IL CAPITANO E IL TENENTE. Ma anche Cerusico, Guercio, Goblin, Elmo, Strozzino, Silente e tutti gli altri. È così che sono noti i mercenari della Compagnia Nera, l’ultima delle Compagnie Libere. Uomini duri, pronti a tutto; fanno ciò che devono fare, incassano la paga. Fine. Non si chiedono chi sia a ingaggiarli, o perché. Se hanno scrupoli, li seppelliscono in fretta, assieme ai cadaveri delle loro vittime.

Ma poi succede qualcosa. Sogni premonitori. Voci di antiche profezie. C’è una via di salvezza, forse persino per i feroci soldati della Compagnia Nera. Sempre che riescano a sopravvivere.

Usciti tra 1984 e 1985, i primi tre romanzi della saga della Compagnia Nera sono un’opera di culto nel mondo anglosassone. Con la sua scrittura stratificata, materica, cruenta ma anche pervasa da una vena di umorismo nero, Glen Cook ha segnato un punto di svolta nella storia del fantasy, imboccando una di quelle strade da cui non si torna indietro.

 A me attira tantissimo!


PICCOLI FAVORI
di Erin A. Craig


Questo è un romanzo nei confronti del quale provo sensazioni contrastanti: da una parte la copertina, per quanto evocativa, non mi attira particolarmente e neanche la trama mi convince molto... Eppure vorrei proprio leggerlo (magari dopo aver fatto lo stesso con l'altro romanzo dell'autrice, La casa di sale e lacrime, che ho in ebook da quasi un anno😅) perché sento che potrebbe sorprendermi. Protagonista della storia è Ellery Downing, apicultrice ed abitante di Amity Falls, una comunità piuttosto isolata che in passato era stata vittima delle creature mostruose che abitano i boschi circostanti. Da tempo la vita scorre pacifica ma basta un singolo imprevisto per gettare nuovamente nel terrore la cittadina. Piccoli favori di Erin A. Craig verrà pubblicato da Fanucci Editore il 23 agosto.
 
CITTÀ DI SPETTRI
di Victoria Schwab


In tutta onestà la Schwab non mi attrae più come un tempo: ho interrotto la dilogia I mostri di Verity sia perché la storia del primo volume non mi aveva convinta sia per i tempi della pubblicazione italiana e l'ultimo capitolo della trilogia Magic non mi ha affatto soddisfatta, quindi non sono molto attratta da Città di spettri, primo volume di questa nuova trilogia destinata principalmente ai giovani lettori... Ma nonostante ciò voglio segnalarvelo. Protagonista della storia è Cass, una ragazzina che dal giorno in è arrivata a un passo dalla morte per annegamento è in grado di superare il Velo che separa il mondo dei vivi da quello dei morti. Quando i suoi genitori vengono ingaggiati per realizzare un programma televisivo in giro per alcune delle più celebri città infestate, Cass si trova costretta a seguirli ad Edimburgo, dove avrà modo di conoscere qualcuno che possiede la sua stessa capacità. Il romanzo, primo di una trilogia, verrà pubblicato il 31 agosto da Mondadori Oscar Vault.
 
LA LADRA DI PAROLE
di Abi Daré

 
La casa editrice Nord pubblicherà La ladra di parole di Abi Daré, la toccante storia di una donna che combatte per il diritto di scegliere il proprio destino. Tutto a inizio a Ikati, il villaggio della Nigeria in cui nasce Adunni; essendo nata femmina Adunni è consapevole che dopo un'infanzia passata a badare ai piccoli di casa ed una breve parentesi di educazione scolastica per imparare a leggere e scrivere il suo destino è quello di sposarsi per mettere al mondo dei figli, ma nel suo cuore è sempre vivo il sogno di poter diventare insegnante per dare i mezzi alle bambine del futuro di trovare in piena autonomia il proprio posto nel mondo. Quando all'età di quattordici anni il padre le annuncia di averla promessa a Morufu, un uomo molto più grande di lei e con due mogli, Adunni sceglie di obbedire per amore della sua famiglia ma è decisa a non arrendersi. Per scoprire cosa riserverà il destino a questa donna, dovrete leggere il romanzo, in uscita il 26 agosto.
 
STREGHE IN ETERNO
di Alix E. Harrow


Nel suo nuovo romanzo, Streghe in eterno, Alix E. Harrow (autrice di Le diecimila porte di January) ha creato una stuzzicante commistione di ispirazione storia e fantasia. Tutto ha inizio nel 1893 nella comunità di New Salem; i tempi dei processi alle streghe sono finiti da un pezzo ma non per questo alcune donne sono viste con minore sospetto. James Juniper, Agnes Amaranth e Beatrice Belladonna sono tre sorelle decise a lottare per garantire a tutte le donne il potere di esprimere alle urne le proprie opinioni e per questo nella loro mente balena l'idea di riportare in auge ciò che ha reso celebre la loro comunità secoli prima. Riusciranno le tre a rendere il movimento di suffragette un movimento di streghe? E se la stregoneria esistesse davvero? Per scoprire cosa accadrà vi invito a recuperare questo romanzo in uscita il 31 agosto per Mondadori Oscar Vault.
 
VICINANZA DISTANTE
di Katherin Chidgey


Sentiamo spesso storie di persone che hanno vissuto per mesi o anni accanto ad un partner che nascondeva un oscuro segreto senza che loro ne fossero a conoscenza, ma è possibile che a qualcuno passi inosservato un orrore come un campo di concentramento. Quella narrata da Catherine Chidgey nel suo romanzo Vicinanza distante è la storia delle mogli degli ufficiali SS che vivevano in una piccola ma lussuosa comunità a poca distanza dal campo di concentramento di Buchenwald. La storia di Frau Greta Hahn, così come quella delle altre mogli di ufficiali, è un'esistenza fatta di lussi e agi che stride con gli orrori consumati oltre gli alberi che circondano il centro abitato nel quale risiedono e la donna sarà costretta a prenderne coscienza quando la macchina da guerra nazista inizia a mostrare segni di cedimento. Questo romanzo verrà pubblicato da Edizioni e/o il 25 agosto.
 
SPIN THE DAWN e UNRAVEL THE DUSK
di Elizabeth Lim


 

Finalmente è stata fissata la data di pubblicazione della dilogia Il sangue delle stelle di Elizabeth Lim: il 31 agosto Mondadori Oscar Vault pubblicherà Spin the dawn e Unravel the dusk. Tutto ha inizio quando Kalsang Tamarin, sarto un tempo molto celebre, viene convocato al Palazzo dell'Estate per partecipare ad una competizione per la realizzazione di tre abiti per la sposa dell'imperatore; l'uomo è gravemente ammalato e al suo posto si reca suo figlio Keton... O almeno questo è quello che credono tutti. In realtà a partecipare alla competizione sarà Maia Tamarin, la figlia del celebre sarto che si è finta un ragazzo per poter partecipare alla sfida. Per scoprire cosa accadrà dovrete leggere questa dilogia.


- Con immensa gioia annuncio l'arrivo in Italia di due graphic novel: il quinto volume di Monstress di Marjorie Liu e Sana Takeda ed il quarto volume di Heartstopper di Alice Oseman verranno pubblicato da Mondadori Oscar Vault il 31 agosto. I can't wait!😍
- A due anni di distanza dalla pubblicazione italiana del primo volume, arriva nelle librerie Oculta, seguito di Nocturna, di Maya Motayne; il romanzo sarà pubblicato da Mondadori Oscar Vault il 31 agosto

- Come molti di voi sapranno Brian Herbert, il figlio maggiore dello scrittore Frank Herbert, sta portando avanti l'universo di Dune, creato dal padre sessant'anni fa; il 31 agosto la Mondadori Oscar Vault porterà in Italia Dune: Il duca di Caladan, primo volume di una nuova trilogia scritta dall'autore in collaborazione con Kevin J. Anderson
- Restando nell'universo narrativo della segnalazione precedente il 5 agosto, in occasione dell'uscita del film nei cinema la Fanucci ristamperà Dune di Frank Herbert in una nuova edizione
- E visto che non c'è due senza tre... Il 31 agosto è prevista la pubblicazione da parte di Mondadori Oscar Vault del primo volume della graphic novel tratta da Dune di Frank Herbert

- Il giorno dello scorpione, secondo volume di The raj quartet (il primo, Il gioiello della corona, venne segnalato l'anno scorso in questa rubrica), di Paul Scott verrà pubblicato dalla casa editrice Fazi il 26 agosto
- In occasione della pubblicazione della serie tratta dal romanzo su Amazon Prime Video, il 31 agosto la Mondadori pubblicherà in copertina flessibile Nove perfetti sconosciuti di Liane Moriarty
- Il 26 agosto la casa editrice Fazi riporterà in libreria Servo e serva di Ivy Compton-Burnett

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento