Waiting for you #3

WAITING FOR YOU #3
I LIBRI CHE MI ASPETTANO
SULLO SCAFFALE

Terzo appuntamento con i libri che mi aspettano in libreria con infinita pazienza. Questa volta i tre libri a prendere la parola hanno tutti un elemento in comune: trattano di indagini e delitti.


Salve, sono La figlia del boia e il monaco nero di Oliver Pötzsch e mi trovo qui in rappresentanza dei volumi della serie La figlia del boia, una serie di gialli di ambientazione storica che vedono come protagonista Magdalena, la figlia del boia di Schongau, nella Baviera del XVII secolo. L'anno 2015 era agli sgoccioli quando Mysticmoon si innamorò di La figlia del boia, primo volume della serie di cui faccio parte, e decise che ci avrebbe letti con calma, circa uno all'anno, man mano che i romanzi fossero usciti in edizione Beat, per avere una bella serie uniforme. Peccato che questo ottimo proposito sia andato a farsi benedire sia perché la casa editrice ha deciso di cambiarci veste grafica e formato sia perché lei ha rimandato diverse volte. Noi siamo fiduciosi: l'interesse nei nostri confronti è ancora vivo e speriamo si decida a tornare da noi molto presto... O che almeno legga me!

"Non sono abituata". Questa è la scusa che Mysticmoon utilizza ogni volta che rimanda la mia lettura. Il problema a cui accenna è il fatto che io non sia un romanzo ma il corposo resoconto di quanto realmente accaduto in Inghilterra oltre cinquant'anni fa, quando Mary e Norma Bell, bambine di rispettivamente undici e tredici anni che avevano lo stesso cognome ma non avevano alcun legame di parentela, vennero accusate di aver ucciso due bambini di tre e quattro anni; solo Mary, la più piccola, venne giudicata colpevole. Io sono Il caso Mary Bell di Gitta Sereny.

Piacere di incontrarvi: sono Fiori sopra l'inferno di Ilaria Tuti e sono ostaggio di una persona talmente fissata con le sensazioni che ha deciso di leggermi solo in inverno per l'assonanza "inverno-inferno" e perché la mia copertina le trasmette sensazioni molto invernali. Vi sembra sana di mente? A me no; sono tre anni che vegeto su questi scaffali e ha letto solo il mio primo capitolo! Spero tanto si sblocchi con i prossimi freddi... Ma inizio ad essere veramente pessimista





Nessun commento:

Posta un commento