Coming soon #27 - Cosa mi aspetto da luglio

COMING SOON #26
Cosa mi aspetto da luglio


Visto il caldo devastante, bando alle ciance: a luglio uscirà un po' di robetta che reputo interessante quindi ve la segnalo.
Spero apprezzerete lo sforzo per non essere eccessivamente monotematica... Anche se probabilmente si noterà ben poco.😅

TWIN CROWNS
di Catherine Doyle e Katherine Webber


Inizio a segnalarvi le novità di questo mese con un romanzo che mi ha sorpresa perché non avevo neanche idea della sua esistenza.😅 Twin crowns di Catherine Doyle e Katherine Webber verrà pubblicato da Mondadori il 5 luglio e narra la storia di Wren e Rose, due gemelle separate alla nascita. Wren, educata tra streghe, è consapevole che il solo modo per mettere fine alla persecuzione contro la comunità che l'ha cresciuta deve usurpare il trono di sua sorella mentre Rose, consapevole delle sue responsabilità in quanto regnante, promette la sua mano al fratello del re di Gevra. Quando la regina verrà rapita, sarà la sorella a doverne prendere il posto... Ma non tutto andrà come previsto.

I PECCATI DEGLI DEI

di Katee Robert


Se non siete stanchi dei retelling e della mitologia greca, I peccati degli dei di Katee Robert, in arrivo per Newton Compton Editori, potrebbe essere una futura pubblicazione che potrebbe attrarre la vostra attenzione. Dopo una novella preliminare di circa 100 pagine che è disponibile gratuitamente sui principali store online, oltre che sul sito della casa editrice, il 5 luglio verrà reso disponibile il primo romanzo della serie ambientata nella città di Olimpo, teatro della vicenda che vede protagonista la giovane Persefone Dimitriou, nata in una ricca famiglia che le annuncia che per mantenere il proprio status sociale hanno combinato il suo matrimonio con Zeus, un uomo tanto influente quanto pericoloso. Pur di evitare le nozze la ragazza fugge nei bassifondi della città, incontrando l'oscuro Ade e ben presto diventa palese la reciproca attrazione. Basterà questo a rendere possibile una relazione tra due persone tanto diverse?

JADE CITY
di Fonda Lee


La giada prodotta sull'isola di Kekon è unica nel suo genere: la qualità di pietra prodotta lì dona capacità straordinarie a coloro che la utilizzano e per questo ha un valore immenso per i clan Ossa Verdi che ne gestiscono il mercato. L'accrescersi della tensione tra il clan Zero Vette e quello della Montagna potrebbe mettere a repentaglio tutti clan e il destino stesso dell'isola. Per sapere cosa accadrà dovrete leggere Jade city di Fonda Lee, primo volume di una trilogia edita da Mondadori Oscar Vault. Il romanzo sarà reperibile in libreria a partire dal 5 luglio.

LEGENDBORN

di Tracy Deonn



La casa editrice Fazi Editore pubblicherà il 12 luglio un romanzo fantasy che, sarò sincera, mi attrae principalmente per la copertina😅; il titolo in questione è Legendborn di Tracy Deonn. Protagonista della storia è Bree Matthews, una sedicenne che per cercare di superare il lutto per la perdita della madre si iscrive ad un programma per liceali organizzato dall'Università della Carolina del Nord. In maniera totalmente inaspettata, alla prima festa organizzata al campus la ragazza vede delle creature sovrannaturali seminare zizzania tra i partecipanti per nutrirsi della loro energia ed in modo altrettanto inatteso un ragazzo, Selwyn Kane, cerca di cancellarle dalla mente il ricordo di quanto accaduto. Inizia così una nuova fase della sua vita.

CATHERINE HOUSE
di Elisabeth Thomas


Non so perché ma quando ho visto la prima volta la copertina di Catherine House di Elisabeth Thomas ho pensato immediatamente alla mia scuola superiore perché, essendo un ex seminario vescovile, per evitare scappatelle varie ed eventuali alle finestre c'erano le sbarre (per la cronaca, erano oblique quindi invece del proverbiale cielo a strisce dei galeotti il nostro era a rombi😅); solo dopo aver letto la trama mi sono resa conto che la mia impressione era più corretta del previsto visto che il titolo altro non è che il nome della prestigiosa scuola della Pennsylvania a cui si iscrive Ines Murillo. L'istituto ha formato alcune delle menti più brillanti del paese tuttavia il processo di selezione, che garantisce una borsa di studio completa, è severissimo e gli studenti non possono lasciare la scuola per i successivi tre anni. Per sapere se a Ines varrà la pena pagare un simile prezzo, dovrete leggere questo romanzo, una pubblicazione Mondadori in uscita il 5 luglio.

CUORI, VAMPIRI
E ALTRE PROMESSE INFRANTE
di Margie Fuston


E' facile affermare di amare la vita, ma questo sentimento sarebbe davvero abbastanza forte da sostenere se questa fosse eterna ed una persona fosse costretta ad affrontare una serie senza fine di lutti causati dal passare del tempo? Questo è ciò che il vampiro Nicholas vuole mettere alla prova quando Victoria lo raggiunge a New Orleans per chiedergli di fare di lei una della sua razza. Riuscirà la giovane a provare alla creatura che il suo desiderio è abbastanza forte nonostante sulla sua anima pesi l'ombra dell'imminente trapasso del padre, appassionato quanto lei di questo modo? Per saperlo dovrete leggere Cuori, vampiri e altre promesse infrante di Margie Fuston, un romanzo che la casa editrice Mondadori pubblicherà il 12 luglio.

L'IMPROBABILE FUGA
DI URIA HEEP
di H.G. Parry


Praticamente ogni lettore almeno una volta nella vita ha desiderato che i personaggi di un libro particolarmente amato uscissero dalle pagine per avventurarsi nella vita reale. Il potere della famiglia a cui appartengono l'avvocato Rob e suo fratello minore Charley del romanzo L'improbabile fuga di Uriah Heep di H.G. Parry è proprio questo: possono evocare i personaggi dei libri nella realtà. Rob crede che questa particolare dote appartenga solo alla sua famiglia ma quando i personaggi di alcuni romanzi iniziano a circolare per le strade e suo fratello non è coinvolto nella vicenda l'uomo realizza che probabilmente qualcun altro possiede un simile potere e che è loro dovere intervenire. Per scoprire come andrà a finire dovrete leggere il romanzo, in uscita il 5 luglio per Mondadori Oscar Vault.

CANTAMI, O DIVA
di Maya Deane


Se amate l'Iliade probabilmente non vedrete l'ora di leggere Cantami, o Diva di Maya Deane, una pubblicazione Mondadori la cui uscita è prevista per il 19 luglio. Protagonista di quest'opera è Achille, principe dei mirmidoni che ha abbandonato la sua terra ed il suo popolo per vivere come una donna tra le kallai. Quando Odisseo giunge per condurla sul campo di battaglia, Achille è decisa a non combattere come un uomo; a farle cambiare idea sarà la dea Atena, che le dona un corpo di donna promettendole, oltre alla gloria e alla vittoria, un figlio generato dalle sue carni. Achille parte con il cugino Patroclo e la di lui moglie, Meryapi, ignara di quanto i progetti delle divinità siano complessi ed insidiosi.

- Sull'onda del successo della serie Bridgerton, il 5 luglio la Mondadori riproporrà in una nuova edizione da libreria la trilogia Splendid di Julia Quinn, composta da Meravigliosa, Danzando sotto le stelle e Cieli di Cornovaglia (volume che comprenderà anche il racconto Le due sorelle)
- Questo mese giungerà a conclusione la serie Bloodleaf di Crystal Smith: Ebonwilde verrà pubblicato da Mondadori il 5 luglio
- Secondo IBS il 7 luglio Panini Comics pubblicherà Contronatura. Sangue blu di Mirka Andolfo;
- Robin Stevens e la sua serie Miss Detective tornano in libreria con la raccolta di racconti C'era una volta un crimine; il volume verrà pubblicato da Mondadori il 5 luglio

- Amate i romanzi in cui una minaccia mette a repentaglio il genere umano? Considerate la lettura di Sotto zero di David Koepp, romanzo che Harper Collins Italia pubblicherà l'8 luglio in cui un fungo letale potrebbe sterminare ogni essere vivente del pianeta
- La casa dell'assassino, terzo volume della serie scritta da Fabio Geda e Marco Magnone, verrà pubblicato da Mondadori il 12 luglio
- Da qualche mese i primi due romanzi della serie dedicata da Hannah Lynn ad alcune figure femminile della mitologia greca impazzano sui social; il 5 luglio la casa editrice Newton Compton Editori pubblicherà Il mistero delle amazzoni, il volume conclusivo di questa serie (che se ho ben capito è composta da volumi autoconclusivi)
- Il 12 luglio verrà pubblicato da Rizzoli C'era una volta un cuore spezzato di Stephanie Garber


 

 

Nessun commento:

Posta un commento