Ronnie Cage nella tana del lupo

 RONNIE CAGE NELLA TANA DEI LUPI

- Daniele Zolfanelli -

Recensione di Mysticmoon
 
Tit
olo: Ronnie Cage nella tana dei lupi
Autore: Daniele Zolfanelli
Genere: fantasy
Editore: autopubblicato
Pagine: 262
ASIN: B0B4SYH3NY
Prezzo ebook: 1,99€ (disponibile su Kindle Unlimited)
ISBN: 9798837699795
Prezzo cartaceo: 17,90€
 
Si ringrazia l'autore Daniele Zolfanelli per aver fornito una copia digitale del romanzo in cambio di una recensione onesta

Ribadisco con piacere quanto scritto nella recensione del primo volume della serie (trovate la recensione qui): la storia di Ronnie Cage si legge davvero in un lampo e con estremo piacere grazie alla penna dell'autore, che crea una storia perfetta per il pubblico di giovani lettori a cui è indirizzato.

In questo secondo volume Ronnie, Howard e i personaggi che abbiamo conosciuto nello scorso volume, assieme ad alcuni volti nuovi, si troveranno a fronteggiare una nuova minaccia: qualcuno ha aperto il vaso di Pandora e dal suo interno sono fuggite due entità che potrebbero portare in breve alla fine non solo di Londra ma del mondo intero!

Daniele Zolfanelli in questo secondo volume conferma l'efficacia del suo stile di scrittura: con una narrazione rapida e accattivante, l'autore trascina il lettore nella sua Londra del 1991 con accenni minimi ma estremamente efficaci, tratteggiando con pennellate brevi e calzanti sia i vari aspetti dei suoi personaggi sia i luoghi in cui si svolge la vicenda.
Colpi di scena e avventure non mancano in questo romanzo, mettendo in scena una storia che costringe il lettore ad avanzare di pagina in pagina per scoprire cosa ne sarà dei personaggi.

A mio parere, anche in questo caso l'unica nota un po' stonata è il finale, davvero molto rapido, ben inserito ma forse troppo sbrigativo vista la tensione e l'aspettativa creata nel corso della storia.
Al di là di questa opinione assolutamente personale, trovo che questo secondo romanzo della serie sia davvero molto valido e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo.




 

Nessun commento:

Posta un commento