Segnalazione #110 - Voci nel vento

SEGNALAZIONE #110

VOCI NEL VENTO



TITOLO: Voci nel vento
AUTORE: Paolo Fumagalli
GENERE: raccolta di racconti fantasy
EDITORE: Saga Edizioni
NUMERO DI PAGINE: 222
DATA DI PUBBLICAZIONE: 5 luglio 2023
ASIN: B0C9NV3WP6
PREZZO E-BOOK: 2,99€ (disponibile su Kindle Unlimited)
ISBN: 9791280523525
PREZZO CARTACEO: 14€
 
SINOSSI

Sei racconti di genere fantastico, con atmosfere che variano dalla favola dark alla narrazione fantasy, dando ampio spazio a elementi legati al folklore e alle leggende.
Sei tappe di un viaggio nell’Irlanda mitica e fatata, nelle terre britanniche dei guerrieri medievali, in un regno immaginario tra l’antico Egitto e la Grecia classica, in un Medio Oriente affascinante e misterioso quanto le narrazioni di Marco Polo, nelle fredde foreste russe dominate dalla magia.
Sei incontri con le tradizioni dedicate alle banshee, alla strega Baba Yaga, a Re Artù e i cavalieri della Tavola Rotonda, alla Sfinge con i suoi enigmi mortali…

BIOGRAFIA

Fin da bambino Paolo Fumagalli ha dimostrato un grande interesse per la letteratura, sia leggendo che scrivendo. Seguendo questa passione si è laureato in Lettere con una tesi dedicata agli aspetti simbolici dei colori nelle liriche giovanili di Aldo Palazzeschi e poi ha frequentato il corso di scrittura creativa organizzato dall’Università Cattolica di Milano.
Nel corso degli anni si è dedicato con impegno sempre maggiore alla narrativa, scrivendo romanzi e racconti diversi fra loro per generi e atmosfere ma accomunati dall’intento di far riflettere senza annoiare. I suoi testi spesso invitano a scoprire il potere della fantasia, celebrano l’importanza di un legame con la natura e rivelano l’interesse per il patrimonio folkloristico e leggendario. Ha collaborato con diverse case editrici, sia partecipando ad antologie di racconti di autori vari sia pubblicando volumi interamente suoi.
Quando non è immerso nella scrittura e nella lettura, ama passare il tempo libero guardando film, ascoltando musica, passeggiando in posti poco frequentati e suonando il tin whistle.

LINK UTILI

Instagram
Facebook
Amazon

 

Nessun commento:

Posta un commento