Alla ricerca del Principe Dracula - Recensione di Giorgia Wasp

     Alla ricerca del Principe Dracula - Kerri Maniscalco
                         Recensione di Giorgia Wasp



Titolo: Alla ricerca del Principe Dracula
Autore: Kerry Maniscalco
Genere: Fantasy
Serie: Audrey Rose Wadsworth 2° volume
Editore: Mondadori Oscar Vaul
Pagine: 468 pagine
Isbn: 9788804724148


Si ringrazia la casa editrice Mondadori Oscar Vault per aver fornito una copia del romanzo in cambio di una recensione onesta

Dopo l'orrore vissuto con Jack lo Squartatore, il padre concede ad Audrey Rose la possibilità di lasciare Londra per iscriversi alla più prestigiosa accademia di Medicina Forense dell'Europa con sede a Bran, tra la catena montuosa dei Carpazi.

Ebbene sì cari compagni di lettura, la nostra Audrey Rose non troverà pace nel suo passatempo preferito, ovvero dissezionare cadaveri, nella prestigiosa Accademia di Medicina Forense perché queste lezioni si svolgono nel famigerato castello del Conte Dracula. 

Vlad Dracula, il principe di Romania morto da più di quattrocento anni, era vivo. E a caccia di prede.

Durante questo soggiorno la protagonista, insieme a Thomas Cresswell, dovrà confrontarsi con una serie di omicidi che metteranno in seria discussione la loro permanenza in accademia. 
L'autrice anche questa volta è riuscita a creare una storia che comprendesse ambientazioni storiche farcite di fantasia. Ciò che apprezzo molto dell'autrice sono le note finali perché con sagacia riesce a far comprendere la propria preparazione e la propria cultura rispetto all'ambientazione in cui ha scelto di narrare la propria storia ma al contempo pone in evidenza le libertà narrative che ha preso per rendere più avvincente il racconto. 
Rispetto al primo volume ho trovato questa storia più avvincente e ricca di particolari, ho apprezzato molto la presenza di nuovi personaggi che hanno dato maggior risalto alla vicenda rendendo maggiormente ricco il contesto nel quale è ambientata la storia. 
 
Ciò che non ho propriamente apprezzato è stato il personaggio di Thomas, un personaggio che secondo il mio parere poteva dare tanto alla storia mentre è stato relegato semplicemente a personaggio secondario il cui unico contributo dato è stato quello di credere in Audrey Rose ed accompagnarla nell'investigazione. Ovviamente Thomas non poteva essere il protagonista ma da personaggio interessante qual era nel primo libro è stato trasformato in un personaggio di contorno, nonostante venga descritto come un'uomo con doti investigative e capacità deduttive notevoli.
Non resta che leggere il terzo volume.
Stati Uniti stiamo arrivando!
 

 


Nessun commento:

Posta un commento