Nonsololibri #13 - The Boys

NONSOLOLIBRI #13

THE BOYS
 

Titolo: The Boys
Ideatore: Eric Kripke
Anno: 2019 - 20??
Episodi: 16+
Emittente: Amazon Prime
Cast:
Karl Urban, Antony Starr, Jack Quaid, Erin Moriarty, Dominique McElligot, Jessie Usher, Chace Crawford, Laz Alonso, Tomer Kapon, Karen Fukuhara, Elizabeth Shue

Sinossi

In una realtà in cui i supereroi sono una realtà quotidiana, la vita del giovane Hugh "Hughie" Campbell viene sconvolta quando la sua fidanzata Robin viene accidentalmente uccisa da A-Train, il velocista parte del celebre gruppo noto come i Sette, il gruppo di supereroi più noti del mondo.
Sarà in seguito a questa tragedia che Hughie verrà avvicinato da Billy Butcher, un uomo che ha un conto in sospeso con i super; l'uomo gli mostrerà il lato più oscuro degli eroi amati da tutti.

Un motivo per scoprire The Boys
e uno per il quale non posso consigliare a chiunque questa serie

TUTTO: The Boys è diventata una delle mie serie preferite perché ho adorato praticamente tutto quello che ho visto. Io non ho letto il fumetto scritto da Garth Ennis e illustrato da Darick Robertson, quindi non posso fare riferimenti crociati come capitato in altre occasioni, tuttavia penso di poter definire la trasposizione di Eric Kripke "efficace". La serie è stata ben realizzata e si vede: il combinarsi di storia, cast e lato tecnico ha dato vita ad un prodotto molto accattivante, e la ciliegina sulla torta è costituita dal momento della sua uscita, ossia in un momento storico in cui i prodotti cinematografici e televisivi sono una presenza costante ovunque... Forse un po' troppo, quindi una serie televisiva supereroistica in cui vengono presi a calci nel sedere potrebbe far felici tanto quelli che non sono mai sazi di supereroi tanto quelli che vorrebbero vederli sparire dalla faccia della Terra!
Gli interpreti scelti per i ruoli principali svolgono in maniera eccellente il loro lavoro ma devo fare un plauso alla scelta di Karl Urban ed Antony Starr per i ruoli rispettivamente di William "Billy" Butcher, capo dei The Boys, e Patriota, capo dei Sette nonché l'equivalente di Superman in questo universo; loro due spiccano per l'interpretazione di questi due rivali e le sequenze in cui interagiscono sono in assoluto quelle che mi fanno impazzire maggiormente.
 
TUTTAVIA...  
 
Violenza: se cercate una serie da guardare con i bambini, girate alla larga da The Boys o i piccini avranno bisogno di un supporto professionale: questa serie ha dei contenuti che sono esclusivamente destinati ad un pubblico adulto e l'unico umorismo che potrete trovarvi sarà nero come la pece. I primi minuti del primo episodio della serie mettono subito in chiaro le cose: lo spettatore si trova davanti ad una serie supereroistica molto più matura e scorretta rispetto ai film della Marvel o della DC (anche se tecnicamente il fumetto da cui la serie è tratta è proprio della DC Comics), un prodotto che senza troppe cerimonie propina allo spettatore un prodotto dal linguaggio scurrile con una bella spruzzata di gore dal retrogusto voyeuristico (io mi sono innamorata follemente di The Boys proprio dopo la prima scena di questo tipo). Non esagero dicendo che The Boys violenta i sensi dello spettatore in molteplici occasioni (come testimoniano i vari avvisi che vi trovate davanti all'inizio di ogni puntata), quindi se non apprezzate il turpiloquio e la violenza vi consiglio di eliminare The Boys dai vostri programmi. Se invece apprezzate una serie simile... Sappiate che per me questo è uno dei tanti pregi della serie. 
 
OGGI SONO USCITI I PRIMI EPISODI DELLA SECONDA STAGIONE QUINDI VI INVITO AD ANDARE SUBITO A GUARDARE QUESTA STRAORDINARIA SERIE!!!


Nessun commento:

Posta un commento