Waiting for you #5

 WAITING FOR YOU #5

I LIBRI CHE MI ASPETTANO
SULLO SCAFFALE

Quarto appuntamento con questa rubrica in cui i libri che non ho ancora letto vi raccontano come mai sono in libreria a prendere polvere... O almeno ci provano.
Questo post darà voce a dei romanzi nati dalla medesima mente. Probabilmente il nome dirà poco o nulla a molti lettori perché sfortunatamente i soli due romanzi dell'autrice arrivati in Italia sono stati pubblicati poco meno di quindici anni fa e ben presto sono finiti nel reparto remainders delle librerie online; oggi vi parleranno quattro romanzi di Michelle Moran attualmente inediti in Italia (in realtà gli inediti sono cinque, ma uno di loro l'ho letto).

Io sono Cleopatra's daughter e narro la storia di Cleopatra Selene, figlia dell'ultima regina d'Egitto e del politico romano Marco Antonio nonché sorella di Tolomeo Cesare, Alessandro Elio e Tolomeo Filadelfo. Mi sento piuttosto vicino ai miei fratelli maggiori La regina eretica e La regina dell'eredità perché anche io parlo di faraoni e sono ambientato in Egitto, per quanto solo inizialmente, e spero di entrare a far parte al più presto di un'altra categoria a cui entrambi appartengono: quella dei romanzi letti perché sono qui da davvero parecchio tempo.


 

Mysticmoon ha deciso di disporci in ordine cronologico quindi tocca a me presentarmi: sono The secon empress e la storia che vi voglio raccontare è quella di Maria Luisa Leopoldina Francesca Teresa Giuseppa Lucia d'Asburgo-Lorena, più nota come Maria Luisa d'Austria, imperatrice di Francia e moglie di Napoleone Bonaparte. Come chi mi ha preceduto in questo spazio, sono stato acquistato parecchio tempo fa e ho la sensazione che non vegetarò su questi scaffali ancora a lungo perché da un po' di tempo mi sembra che Mysticmoon mi stia fissando con rinnovato interesse...



Io sono Madame Tussaud e, come potrete immaginare, narro la storia della scultrice e fondatrice dell'omonimo museo delle cere. Sono arrivato in questa libreria assieme ai due romanzi che mi hanno preceduta e come loro desidero essere letto il prima possibile... E magari prima di quella gran dama che mi fissa dall'alto in basso. Del resto sono cronologicamente precedente a lei! Me lo meriterei, no?





Il più giovane dei romanzi di Michelle Moran in attesa di essere letti sono io, Mata Hari's last dance. Più volte sono arrivato vicino alla lettura ma la sfortuna ha giocato a mio sfavore (e una volta ne sono uscito anche con segni permanenti😭). Come potete immaginare narro la storia della celebre spia olandese ed in effetti sono stato pubblicato proprio nel periodo in cui cadeva il centesimo anniversario della sua esecuzione. Il problema di cui soffro attualmente è che Mysticmoon ha avuto la malaugurata idea di leggere La spia di Paulo Coelho e ne è rimasta talmente insoddisfatta che temo la voglia di darmi una possibilità non le tornerà per un bel pezzo... E dire che a detta sua sono quello con la copertina che preferisce!





Nessun commento:

Posta un commento