Amami adesso - Recensione di Giorgia Wasp


Amami Adesso – Pepper Winters
Recensione di Giorgia Wasp

 Titolo: Amami Adesso
Autore: Pepper Winters
Genere: Romanzo Dark
Serie: 4° romanzo della serie “Il Debito” (composta da 6 libri)
          3° romanzo (qui)
          2° romanzo (qui)
          1° romanzo (qui)
Editore:  Newton
Pagine: 382
Isbn: 9788822711090


Se all’improvviso ti venisse data una possibilità di salvezza cosa saresti disposta a pagare per ottenerla?
Forse la vita di un’altra persona?
Il terzo romando della serie “Il Debito” si conclude in maniera sconvolgente: Nila è finalmente libera. Suo fratello V. è riuscito a metterla in salvo mediante l’aiuto dei social.
Ma a quale prezzo? Jethro subirà un duro colpo derivante dalla sua partenza.
Nel quarto romanzo Nila sperimenterà una breve libertà, tempo utilizzato da Cut per trasformare il suo primogenito nel vero erede dell’impero Hawk

«Quella ti sistemerà. Diventerai il mio vero figlio invece della creatura malata che ho davanti».

Nila pentita di essere partita ed aver abbandonato Jethro alla pazzia della sua famiglia cercherà in tutti i modi di tornare da lui ma i suoi cari non glielo permetteranno.
Fin quando una sera non riceverà uno strano messaggio dopo giorni di silenzio.

Kit007: Non rimanere al buio da sola, piccola Weaver. I mostri popolano l’oscurità e il tuo tempo è ufficialmente scaduto.

Peccato che la persona che si troverà davanti non è più il Jethro che lei conosceva bene, colui con il quale aveva trovato una sintonia e con cui si era finalmente riuscita ad aprire.
Il nuovo Jethro è simile a Cut,  e la costringerà a pagare il terzo debito,  a mio avviso il peggiore.

«Te ne accorgerai, Kite. Alla fine capirai, e spero per entrambi che non sia troppo tardi».

In questo quarto romanzo finalmente, e ribadisco FINALMENTE, Jethro riuscirà a confessare che tipo di malattia affligge la sua vita. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, ma forse non ho ancora appreso a pieno la portata di tale sindrome; comunque nel momento della rivelazione (nulla da togliere al romanzo per carità dato che anche questa volta l’ho divorato) mi ha tanto ricordato  Twilight (e non è un complimento).
C’è una considerazione da fare: a quanto pare è vero che l’amore rende scemi. Senza fare spoiler verso la fine del romanzo ci sarà una scena importante dove Jethro dovrà darsi da fare per evitare gravi conseguenze, e cosa fa????? Si addormenta !!!!! A quel punto veramente volevo entrare nel libro e prendere a schiaffi tutti.
Adesso rimane da capire solo il segreto che aleggia intorno a Kes; qualcosa è già stato svelato da Jethro nel corso del libro, ma sinceramente voglio assolutamente saperne di più.
Anche in questo romanzo si aggiungono tasselli importanti della vicenda che permettono alla storia di evolvere e non essere statica.  
La narrazione si concluderà con un colpo di scena agghiacciante …. E se adesso fosse il turo di Daniel di possedere Nila??? Che dio ci aiuti!!!!

«Farò quello che avrei dovuto fare molto tempo fa».
Uccidere il mio maledetto padre.

Nessun commento:

Posta un commento