Nessuna Scelta - Recensione di Giorgia Wasp


Nessuna Scelta – Pepper Winters
Recensione di Giorgia Wasp



Titolo: Nessuna Scelta
Autore: Pepper Winters
Genere:  Romanzo Dark
Serie: 3° romanzo della serie “Il Debito” (composta da 6 libri)
          2° romanzo - Io ti pretendo
          1° romanzo - Io ti appartengo
Editore:  Newton
Pagine: 287
Isbn: 9788822700896


Nel finale del secondo romanzo ci eravamo lasciati con la sconvolgente rivelazione dell’identità di Kit. Tale scoperta riuscirà a sconvolgere Nila molto profondamente, infatti Jethro oltre ad essersi preso il possesso del suo corpo è riuscito a scalfire anche la sua anima.
Partendo da questa nuova consapevolezza Nila riesce a crescere e a diventare ancora più forte, costruendo intorno alle sue difese mentali un muro, volto a circondare la verità sui propri intenti, ovvero uccidere tutti gli Hawk.

Qualcosa doveva cambiare.
Qualcosa doveva essere ceduto…
Qualcuno doveva morire.

L’unico modo in cui può riuscire nel suo intento è far si che il primogenito scelga di stare dalla sua parte e combattere contro la propria famiglia.

Dovevo trovare un modo per sedurlo… per farlo innamorare di me, mantenendo il cuore freddo e rinchiuso in una fortezza di ghiaccio.
Ma Jethro sa bene qual è la posta in gioco, sa perfettamente di cosa sono capaci i suoi familiari e non può permettersi debolezze, se vuole arrivare a  compiere il suo trentesimo anno.

«No, non ti sto chiedendo di baciarmi. Non ti chiederei mai nulla».
Trasalii come se mi avesse appena dato uno schiaffo. «Perché no?».
«Perché ti possiedo. Tutto ciò che desidero mi sarà dato, non c’è bisogno che venga richiesto».

Intanto il secondo debito deve essere pagato, e Nila potrebbe rischiare seriamente la sua vita, infatti questa volta verrà accusata di stregoneria.

Siediti.
Fa ciò che ti chiedono.
Proteggimi.


In questo terzo volume i lettori a poco a poco iniziano ad analizzare maggiormente il mistero che ruota intorno alla freddezza che circonda Jethro. Verrà scoperto un nuovo personaggio Jasmine con cui il protagonista si confronta e che lo aiuta a mantenere questa sua calma apparente. Anche Kes, che inizialmente sembrava il fratello apparentemente più equilibrato, in realtà sembra nascondere dei segreti e sinceramente non vedo l’ora di scoprire quali.
La trama diventa sempre più intrigante, nuovi personaggi si aggiungono, ognuno portando nuove sfumature al racconto che si arricchisce sempre di più, senza mai scadere nell’ovvio.
Jethro finalmente sembra rivelare maggiori informazioni sulla propria  personalità, anche se bisognerà aspettare il nuovo romanzo per saperne di più; infatti anche questo si chiude con un colpo di scena che lascia il lettore, o per lo meno me, bramoso di continuare la lettura.
Riuscirà Nila nel suo intento di essere l’ultima Weaver rapita?


«Porto le tue iniziali, il tuo marchio. Potrò essere nato Hawk, ma sono prigioniero di una Weaver».

Nessun commento:

Posta un commento