Coming soon #5 - Cosa mi aspetto da marzo

COMING SOON #5
Cosa mi aspetto da marzo


Forse avrete notato che questa rubrica è stata assente lo scorso mese. Il motivo è semplice: a parte una singola eccezione, non c'era nulla che aspettavo durante il mese di febbraio quindi ho preferito evitare di fare un post tanto misero. In teoria anche marzo non mi emoziona molto... Ma almeno non si tratta di un post con un solo libro! In compenso sappiate sin da questo momento che sarà un post esclusivamente dedicato a nuove uscite Mondadori (che no, non mi ha pagata per farlo😆)

IL PORTALE DEGLI OBELISCHI
di N.K. Jemisin


Metto le mani avanti: non ho ancora letto La quinta stagione, primo volume di questa trilogia... Quindi sì, sto prendendo questi libri al buio. Dovete sapere che giusto qualche mese prima che la Mondadori ne annunciasse la pubblicazione mi ero ripromessa di leggere questa serie in lingua per via di tutti i commenti positivi che avevo sentito riguardo all'autrice; conoscendomi sono consapevole che se il primo libro mi dovesse piacere vorrei divorare il resto dei volumi e per questo sto pazientemente attendendo la pubblicazione italiana per fare una vera maratona di lettura. Sono questi i motivi per cui a marzo aspetto con ansia Il portale degli obelischi di N.K. Jemisin, che la Mondadori pubblicherà il prossimo 24 marzo.

AURORA RAISING
di Amie Kaufman e Jay Kristoff


Qui c'è davvero pochissimo da dire: aspettavo Aurora raising di Amie Kaufman e Jay Kristoff da prima della sua pubblicazione in lingua, tanto che non ho voluto sapere nulla della trama se non il minimo indispensabile. Non vedo l'ora che arrivi il 10 marzo per poter mettere le mani su questa nuova uscita Mondadori.

MAREA TOSSICA
di Chen Qiufan


Un discorso totalmente diverso rispetto al libro citato poco fa merita Marea tossica di Chen Qiufan (che tra l'altro è pubblicato lo stesso giorno, ossia il 10 marzo): se per Aurora rising non mi sono informata se non quel che bastava per non acquistare il libro a scatola chiusa, qui ho letto più volte la trama perché non potevo credere che un romanzo così nelle mie corde potesse sfuggirmi perché la copertina non aveva catturato la mia attenzione. Lascio a voi scoprire la trama, così come è accaduto a me, e vi annuncio che inaspettatamente da marzo mi aspetto Marea tossica.



Nessun commento:

Posta un commento