Four & Ever - Recensione di Giorgia Wasp

Four & Ever - B.B. Reid

Recensione di Giorgia Wasp



Titolo: Four & Ever
Autore: B.B. Reid
Genere: Romance
Serie: Love RIvals in Blackwood Keep 1° volume
Editore: Always publishing
Pagine: 568 pagine
Isbn: 9788885603479


Sradicata dalla propria vita, Four si trova improvvisamente catapultata a Blackwood Keep, costretta a seguire sua madre nel proprio idillio amoroso.
 
Quella mattina, Gruff mi aveva trovata in sella alla sua Honda cb400f Cafe Racer 1975, a piangere fiumi di lacrime con le tasche piene di denaro, perché non riuscivo a trovare il coraggio di scappare.
 
A complicare ulteriormente la sua vita, oltre alla madre, ci sarà anche Ever, figlio del nuovo compagno della madre che farà di tutto per allontanarla.

Premetto che ho letto questo romanzo in due giorni, sono letteralmente rimasta incollata alle pagine del libro.
Ho apprezzato la trama molto veloce, la scorrevolezza della lettura e i continui colpi di scena che mi portavano a ripetermi "ancora un capitolo, cosa vuoi che sia" facendo sì che andassi a dormire alle tre. 
Ho adorato tutti i personaggi, sono stati tutti ben costruiti con la consapevolezza che nei prossimi volumi ognuno di loro avrà lo spazio sufficiente per farsi conoscere meglio, nonostante già in questo primo romanzo ne siano state tratteggiate le basi. 
Four, la protagonista, senza padre, ha trovato in Gruff la figura paterna, grazie a lui ha imparato le basi della meccanica e a guidare le moto. Ho adorato il suo carattere ribelle e forte necessario per sopravvivere alla consapevolezza di non essere state volute. 
Ever, il protagonista, maschera la sua sofferenza dietro ad una fredda ipocrisia. Dall'esterno sembrerebbe un ragazzo a cui non importa di niente e nessuno, nonostante dentro sanguini per ii tradimento subito.
L'autrice è riuscita a creare una storia d'amore non banale; nonostante questa segua il filone romance che normalmente ricalca una trama ben precisa, è riuscita a dare una propria impronta alla storia inserendo vissuti emotivi che hanno caratterizzato i personaggi rendendoli reali, ovvero più vicini al lettore. 
Ho adorato il finale in quanto girata l'ultima pagina e non trovando un ulteriore capitolo sono rimasta basita (sempre positivamente) perché questo ha significato che ero pronta a leggere ancora molte pagine della storia di Four e Ever.
Mi consolo sapendo che li rivedrò nei prossimi libri. 
Mi è piaciuto molto come l'autrice sia riuscita ad inserire nella storia diversi indizi circa il passato dei protagonisti che mi hanno piacevolmente incuriosito, oltre ai diversi interrogativi che dovranno essere svelati.
Non resta che leggere successivi volumi. 
 




Nessun commento:

Posta un commento