Segnalazione #8 - Voci nel buio

SEGNALAZIONE #8
VOCI NEL BUIO


TITOLO: Voci nel buio
AUTORE:Aa. Vv.
GENERE: horror
EDITORE: Catnip Edizioni
PAGINE: 137
PREZZO:  €3,99
ASIN: B07K1M1LXP

Sinossi

Il racconto è forse la forma letteraria in cui l’horror ha trovato e trova la sua migliore espressione: poche pagine permettono di mordere più stretto e di condensare la paura in un dipanarsi essenziale, in un’inquietudine sottile e pervasiva che come il respiro di un predatore sul collo non concede tregua.
In Voci nel Buio cinque racconti affrontano cinque interpretazioni diverse dell’orrore, cinque modi diversi di provare un brivido lungo la schiena, in un buffet che offre un piatto per tutti. I vincitori del concorso “Voci nel Buio: racconti di una notte attorno al fuoco” si snodano tra il dark fantasy, lo splatter e la classica ghost story in un’antologia adatta ad appassionati del genere e perfetta per una prima introduzione alla paura.

Estratto

In Voci nel Buio cinque racconti affrontano cinque interpretazioni diverse dell’orrore, dallo splatter più classico alla ghost story.
Ne La Camera dei Dieci Inferi Max Cabrerana ci prende per mano insieme al protagonista e al suo Iphone, ci porta giù nel sottosuolo di Bangkok, tra ha l’odore dolciastro delle budella versate e del nepalese. Preferite rimanere più vicino a casa?  Con Pranzo di Natale Mattia Loroni tinge di rosso sangue e suggestioni lovecraftiane lo scenario orrorifico delle feste comandate trascorse tra sconosciuti, mentre ne I Tre Bambini di Angelo Marino è una piccola ossessione a infilarsi in punta di piedi nel tessuto della quotidianità fino ad arrivare al culmine di una rivelazione raggelante.
Anche Juri Casati con Il Bottone Rosso colpisce su un terreno familiare eppure del tutto diverso: quanto è la nostra mente a definire ciò che è reale sul serio, e quanto può il potere della suggestione? Il Sacro On’Thai di Cristina Lombardo, infine, si allontana più di tutti dai terreni familiari dell’horror, prendendo le mosse dal fantasy, da terre lontane e classiche avventure di spada, trasfigurando crudelmente il viaggio di un eroe in missione sulle orme del padre.

LINK UTILI

Sito Catnip Edizioni
Amazon
Kobo

Nessun commento:

Posta un commento