Il guerriero spezzato - Recensione di Mysticmoon


Il guerriero spezzato – Abel Montero
 Recensione di Mysticmoon

Titolo: Il guerriero spezzato
Autore: Abel Montero
Genere: distopico
Serie: 2° volume della Saga del Protettorato
Editore: Self publishing
Pagine: 491
ASIN: B07Q8XCVRN

Si ringrazia l'autore per aver fornito una copia del romanzo in cambio di una recensione onesta

Essendo un romanzo parte di una serie non posso parlarvi della trama di questo romanzo né posso fornirvi dettagli sugli eventi, elementi che purtroppo renderanno questa recensione piuttosto breve...
Vi basti sapere che questo romanzo è una bomba!
Se avevo mosso una critica a Il ragazzo bendato era che il ritmo discontinuo aveva influito sulla mia capacità di concentrazione e sul mio apprezzamento (ricordate, de gustibus non disputandum est), che comunque mi era piaciuto davvero moltissimo; questa volta non posso assolutamente dirlo!
Il guerriero spezzato non solo è adrenalina dalla prima all'ultima pagina ma riesce a dare una risposta alle domande lasciate senza risposta sia nel volume precedente sia nel prequel senza influenzare il ritmo della narrazione, che si dipana fluidamente per quasi 500 pagine che volano via in un soffio.
In questo romanzo il lettore ha modo anche di approfondire la conoscenza dei personaggi conosciuti in Il ragazzo bendato, sorprendendosi e commuovendosi di fronte a questi uomini e a queste donne tanto caratterizzati da sembrare tangibili.
Inutile specificare che Abel Montero merita per l'ennesima volta tutti i complimenti che posso fargli: la cura per il suo lavoro traspare tra le righe di questo romanzo, così come era cristallino che avesse curato i suoi altri romanzi con la stessa perizia, e i colpi di scena che riserva al lettore sono imprevedibili e ben integrati nella trama.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo volume della serie.

Nessun commento:

Posta un commento