NONSOLOLIBRI #2
Titolo: Veronica Mars
Creatore: Rob Thomas
Stagioni: 4+1 film
Episodi: 72
Cast: Kristen Bell, Jason Dohring, Francis Capra, Enrico Colantoni, Percy Daggs III
Sinossi:
Il penultimo anno di scuola superiore di Veronica Mars non inizia come aveva sempre creduto: poco meno di un anno prima la sua migliore amica, Lilly Kane, è stata trovata sul bordo della sua piscina con il cranio fracassato e lo sceriffo suo padre ha perso il lavoro dopo aver accusato dell'omicidio il padre della ragazza.
In quei mesi Veronica Mars ha perso ben più della sua migliore amica: la perdita dello status sociale ha spinto sua madre a scappare di casa e tutti quelli che credeva suoi amici, compreso Duncan, il fratello di Lilly nonché suo ex fidanzato, hanno iniziato a trattarla come un paria per punirla di essersi schierata al fianco di suo padre, che ha iniziato a lavorare come investigatore privato.
Il caso dell'omicidio di Lilly Kane apparentemente è chiuso, eppure qualcosa sembra non quadrare come dovrebbe... Veronica riuscirà a fare completa luce sulla morte della sua più cara amica?
Il caso dell'omicidio di Lilly Kane apparentemente è chiuso, eppure qualcosa sembra non quadrare come dovrebbe... Veronica riuscirà a fare completa luce sulla morte della sua più cara amica?
Tre motivi per scoprire Veronica Mars
Ironia: se cercate una serie con una protagonista arguta e divertente, allora avete trovato la serie televisiva giusta per voi! Veronica è una ragazza molto ironica, oltre ad essere una vera tipa tosta!
Trama: uno dei numerosi pregi di questa serie è l'essere stata sceneggiata in modo tale che al momento giusto ogni tassello finisca al posto giusto in maniera naturale e logica, senza salti mortali o forzature
Interpretazione: Kristen Bell è meravigliosa nei panni di questa pungente detective adolescente ma gli altri interpreti non sono da meno; non saprei scegliere chi adoro di più tra Enrico Colantoni, che interpreta il padre di Veronica, oppure Jason Dohring, che nei panni di Logan Echolls è a dir poco perfetto!
E se non vi bastano questi tre motivi, sappiate che la settimana scorsa negli Stati Uniti è stata distribuita la quarta stagione sulla piattaforma di streaming Hulu quindi si spera che presto potremo vederla anche qui in Italia!
PS: sono consapevole dell'esistenza di alcuni libri che riprendono le vicende di Veronica scritti da Rob Thomas
Nessun commento:
Posta un commento