Coming soon #1 - Cosa mi aspetto da settembre

 COMING SOON #1
Cosa mi aspetto da settembre

Potrà sembrare ridondante avere una rubrica per le nuove uscite e poi crearne una in cui segnalare quello che aspettiamo con più ansia...
E forse un po' lo è...
Ma perdonerete il nostro eccesso di entusiasmo in questa sede in cambio di una maggiore compostezza tra le uscite, vero?

NEVERNIGHT
di Jay Kristoff 

Questa serie uscirà in Italia il 3 settembre grazie alla Oscar Vault, che da giorni sta inondando i social di immagini che stanno creando un'aspettativa pazzesca. Io ho letto il primo in inglese la scorsa primavera ed al momento sto leggendo il secondo sempre in lingua...
E merita tutta questa attenzione: la storia narrata è meravigliosa, la protagonista è a dir poco memorabile, a detta di chi ha letto le bozze la traduzione italiana rende bene lo stile dell'autore e graficamente l'edizione italiana promette di essere un bookporn allucinante.
Questa è la storia di Mia Corvere, un'adolescente che da anni si prepara per frequentare la Chiesa Rossa, la scuola in cui vengono addestrati i più letali assassini dell'Impero... E lei ha una buona ragione per voler diventare una di loro: Mia Corvere vuole vendetta per quanto accaduto sei anni prima alla sua famiglia e per farlo deve diventare letale.
Insomma, da settembre mi aspetto Nevernight in tutto il suo splendore... E pure Jay Kristoff ,visto che l'autore della serie verrà in Italia alla fine del mese.

RED GIRLS
di Kazuki Sakuraba



Se vi sembra di aver già visto la copertina di Red Girls di Kazuki Sakurava qui sul blog tranquilli: ne avevamo erroneamente segnalato l'uscita a luglio (qui).
Non conoscevo questo romanzo, che Edizioni e/o pubblicherà qui da noi il 18 settembre, fino a quando IBS non ha iniziato a suggerirmelo insistentemente... E a ragion veduta, visto che sono affascinata praticamente da ogni aspetto di questo romanzo: la storia familiare che attraversa varie generazioni di donne, l'ambientazione giapponese e il periodo storico (la vicenda inizia dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale e da quanto ho capito si dipana in un periodo di tempo di oltre cinquant'anni) sono tre elementi che mi stuzzicano non poco quindi da settembre mi aspetto Red Girls!
THE WAREHOUSE
di Rob Hart

Ho letteralmente aspettato delle settimane per parlavi di questo romanzo distopico ambientato in un mondo in cui Cloud, un colosso della distribuzione di qualsiasi genere di consumo, ha letteralmente messo fine alla concorrenza. Paxton è uno delle vittime di questa politica economica aggressiva che, per ricominciare da zero, si trova costretto ad andare a vivere in una delle cittadelle di impiegati di questo colosso dell'e-commerce. L'idea di un'azienda che pian piano inizia a controllare la vita delle persone mi incuriosisce molto e apprezzo anche le distopie, nonostante siano un po' la mia croce e delizia, dato che mi piace leggerne ma sono anche molto severa a riguardo quindi ci metto poco ad infuriarmi se un romanzo è distopico di nome ma non di fatto. Proprio per questo da settembre mi aspetto che The warehouse, romanzo che la DeA Planeta pubblicherà il 17 settembre, sia all'altezza delle mie aspettative.
L'ISTITUTO
di Stephen King


Dire che sono una fan di King probabilmente sarebbe esagerato: negli anni ho letto diversi romanzi dell'autore ma la mia "fase King" è passata da un pezzo e non è durata neanche tantissimo... Però L'istituto, che uscirà in Italia il 10 settembre grazie alla casa editrice Sperling & Kupfer, mi attira non poco. Probabilmente ciò che mi spinge verso questo libro è il fatto di aver apprezzato le storie di King con un protagonista molto giovane, come appunto è quello di questo romanzo: il protagonista, Luke Ellis, è un ragazzino che viene rapito da un gruppo di persone che uccide i suoi genitori e rinchiuso all'interno di una misteriosa struttura, l'Istituto, dove si trovano altri giovanissimi che, come lui, sono in possesso di abilità speciali. Ho fiducia in King e in questo genere di storie per questo da settembre mi aspetto L'istituto.

Piccola nota a margine: da settembre (il 10, nello specifico) mi aspetto anche Regina di cenere, il secondo volume della serie di Tracy Banghart edita da DeA Planeta Libri iniziata l'anno passato con Iron flowers (di cui potete trovare qui la mia recensione e qua il botta e risposta di Giorgia Wasp). Il motivo della mia attesa è molto semplice: spero davvero TANTO che l'autrice sia riuscita a creare una storia completamente sua, senza appoggiarsi troppo a storie già pubblicate... Anche perché, detto in tutta franchezza, la storyline di Nomi nel primo romanzo era davvero al limite del plagio!







Nessun commento:

Posta un commento