Consigli nuove uscite 18 - 24 febbraio

CONSIGLI NUOVE USCITE

18 - 24 FEBBRAIO

di Mysticmoon




Questa settimana apro la rubrica con il nuovo romanzo di Stephen King, ossia Elevation. Protagonista di questo romanzo è Scott Carey, un uomo che dopo essere stato abbandonato dalla moglie ha deciso di lasciarsi alle spalle la natia Castle Rock con l'unica compagnia del suo gatto Bill. La meta di Scott non è un luogo ma una persona il dottor Bob, al quale l'uomo deve raccontare lo strano fenomeno di cui sembra essere vittima, ossia sta perdendo peso senza che la sua massa diminuisca, come se la forza di gravità terrestre lo stesse lentamente lasciando andare. Naturalmente Scott è preoccupato per quello che sta accadendo, eppure l'uomo non può negare che in cuor suo si sente anche euforico, come se la perdita di quella forza che lo costringe a tenere i piedi piantati per terra lo stia rendendo anche più leggero a livello spirituale. Questo romanzo non può mancare nella libreria dei fan del Re ma per procurarvelo dovrete aspettare il 19 febbraio, quando la Sperling & Kupfer lo distribuirà nelle librerie.

Elevation
Stephen King
200 pagine
Sperling & Kupfer
19/02/2019

Stephen King è indubbiamente un autore prolifico, ma qui in Italia abbiamo un autore che non scherza affatto dal punto di vista delle pubblicazioni, ossia il dottor Andrea Vitali. Il 21 febbraio la Garzanti pubblicherà Certe fortune, romanzo che ha per protagonista Ernesto Maccadò, lo stesso maresciallo cinofobo di A cantare fu il cane. Tutto ha inizio all'alba del 5 luglio 1928, quando il sensale di bestiame Gustavo Morcamazza consegna al Mario e alla Marinata il toro da monta da loro richiesto; da qualche anno la Marinata ha messo su un giro di monta taurina, ossia lei noleggia il toro a coloro che vogliono ingravidare le loro vacche. In apparenza un animale così possente sembra essere il candidato ideale per il suo giro d'affari... se non fosse che Morcamazza ha venduto loro un animale impotente che appena possibile scappa seminando il panico per Bellano! Una nuova, spassosa disavvenuta in quel del lago di Como che i fan di Vitali non vorranno lasciarsi sfuggire.

Certe fortune
Andrea Vitali
416 pagine
Garzanti
21/02/2019

Cosa fareste se entraste in possesso di una sirena? In tanti riderebbero di fronte a una simile possibilità eppure Jonah Hancock, un uomo di mezz'età abbastanza anonimo della Londra del 1785, è proprietario di una sirena. Certo, quella creatura mummificata gli è costata la sua nave, ma l'investimento sembra essere vantaggioso perché Mrs Chappell, tenutaria di un bordello di lusso, vuole affittarla come elemento d'arredo nella sala d'attesa della sua casa di piacere. E' proprio tra quelle mura che Mr Hancock incontra lo sguardo ammaliatore di Angelica Neal, una sirena ben più attraente dei poveri resti che ha acquistato nonché una donna che ha intrattenuto decine di uomini con il suo peccaminoso corpo. Jonah è pazzo di lei e farebbe di tutto pur di averla solo per sé... peccato che per accettarlo la ragazza gli chieda una sirena, e non quella esposta nel bordello. Se volete saperne di più non dovrete fare altro che leggere La sirena e Mrs Hancock, romanzo di Imogen Hermes Gowar che la Einaudi porterà in libreria il 19 febbraio.

La sirena e Mrs Hancock
Imogen Hermes Gowar
480 pagine
Einaudi
19/02/2019

Vita di C. di Caterina Zaccaroni, romanzo in arrivo per Mondadori il prossimo 19 febbraio, non è una vera e propria autobiografia ma al tempo stesso è l'autobiografia che contiene un pezzetto di tante donne. C. ha iniziato presto a cercare sé stessa; nata da una madre imprevedibile e da un padre tragicamente assente, C. ha coltivato la sua passione per le lingue e le arti viaggiando per il mondo. C. ha vissuto in Germiania per studiare il tedesco, a Parigi ha fatto parte di un gruppo di artisti e viveurs di cui era parte Salvador Dalì, l'Italia le ha regolato grandi gioie, cari amici e devastanti dolori, a New York ha trovato il senso della sua esistenza ma sarà l'India a cullare la sua anima irrequieta, donandole una ignota stabilità. L'esistenza di C., fatta di grandi cadute e rapide risalite, di dolori lancinanti e di gioie travolgenti, in fondo rispecchia aspetti del vissuto di ogni essere umano. Quella narrata in questo romanzo non è una reale autobiografia, ma può essere letta come tale.

Vita di C.
Caterina Zaccaroni
600 pagine
Mondadori
19/02/2019

Chi vive la realtà del piccolo paese saprà per certo che da una parte il fatto di conoscersi tutti permette di avere una rete a cui appoggiarsi in caso di necessità mentre dall'altra non esiste più la privacy. Ad esempio nel piccolo paese di Serana, in Piemonte, tutti sanno che Ada è tornata a vivere a casa della madre dopo tanti anni trascorsi a Londra perché tra lei e Bashir, lo scienziato pakistano con il quale la donna ha avuto Giacomo, è successo qualcosa che non è un adulterio. Giacomo, dieci anni, è un bambino che ama studiare le creature del mondo ma ha problemi a relazionarsi con i suoi simili, come ad esempio l'antipatica Jennifer, la figlia della verduraia, eppure quando la bambina scompare e in paese riprende vita la storia del Negromante che da secoli sottrae abitanti al paesino, Giacomo e il suo unico amico Roby decidono di vivere un'avventura. Perché scoprire la perduta porta dei sotterranei del castello in cui viveva il Negromante è decisamente più interessante se ci sono carabinieri e giornalisti ad ogni angolo. Potrete sapere cosa accadrà a Giacomo leggendo Non sono stato io di Daniele Derossi, romanzo che la Marsilio pubblicherà il 21 febbraio.

Non sono stato io
Daniele Derossi
160 pagine
Marsilio
21/02/2019

Tutti gli appassionati di libri gialli sanno che James Moriarty era il nemico per eccellenza di Sherlock Holmes... ma come era James da bambino?  Sofìa Rhei immagina proprio questo nel suo Moriarty e il mistero del dodo, romanzo per bambini che la casa editrice Rizzoli pubblicherà il 19 febbraio. James Moriarty era un bambino molto intelligente ma poco espansivo, in eterna competizione con la sorella maggiore Arabella ma molto legato al suo migliore amico, John Watson. L'arrivo in casa dello zio Theodosius è solo l'ennesima scusa per permettere a James di scontrarsi con Arabella; terreno di scontro dei due è la scomparsa di un dodo, l'ultimo esemplare della sua specie, che l'uomo ha portato con sé e che sparisce misteriosamente prima della cena.

Moriarty e il mistero del dodo
Sofìa Rhei
225 pagine
Rizzoli
19/02/2019

Il romanzo che voglio proporvi ora ci porta lontano nel tempo e nello spazio, nello specifico in India nel 1798. Protagonista della storia è Beatrice Sinclair, una donna che a un passo dal realizzare il sogno della propria vita si vede sfuggire tutto tra le dita: perde sia il marito sia il bambino che aspettava e, scacciata dalla famiglia, si trova costretta ad andare a vivere in India dal fratello, che ha sposato una donna del luogo e vive vicino al Jahanara Mahal, uno sfarzoso palazzo ormai in rovina. Sarà nella zenana, l'area dell'abitazione in cui erano confinate le donne, che Beatrice riuscirà a trovare un nuovo scopo a dispetto delle difficoltà. A partire dal 21 febbraio potrete trovare in libreria Il palazzo dei sogni perduti di Charlotte Betts grazie alla casa editrice Newton Compton Editori.

Il palazzo dei sogni perduti
Charlotte Betts
384 pagine
Newton Compton Editori
21/02/2019

L'incubo di ogni genitore è ricevere una telefonata nel cuore della notte da parte delle autorità per avvisarlo che è successo qualcosa di brutto al proprio figlio. Una notte il telefono di Sandy squilla e l'incubo diviene realtà: suo figlio Jordan è stato coinvolto in un incidente stradale assieme alla sua ragazza e al cugino Travis. Sarà tra le mura dell'ospedale nel quale i tre lottano per sopravvivere che le famiglie inizieranno a scontrarsi e ben presto verranno a luce segreti che non avrebbero mai dovuto essere rivelati. Mentre i dettagli dell'incidente diventano sempre più chiari e la cittadina inizia a mormorare, rancori mai del tutto sopiti diventeranno dei veri incendi in grado di debastare una famiglia. E' questa la storia che Barbara Taylor Sissel ci narra in Una famiglia colpevole, un thriller che la Newton Compton Editori porterà in libreria il 21 febbraio.

Una famiglia colpevole
Barbara Taylor Sissel
336 pagine
Newton Compton Editori
21/02/2019

Il 19 febbraio la Fabbri pubblicherà all'interno della sua collana Fabbri Life La mia fame è troppo amore di Jessie Chaffee. Tutto ha inizio quando Hannah decide di lasciare la natia Boston per trasferirsi a Firenze, lasciandosi alle spalle tutto e tutti per cominciare una nuova vita in Italia. Negli Stati Uniti la vita di Hannah non era delle più serene: spezzata dall'ennesimo fallimento in campo lavorativo e soffocata da una sorella fin troppo interessata a lei e da una madre a volte troppo inflessibile, la ragazza ha scelto di mettere un oceano tra lei e quest'esistenza per ritrovare il suo equilibrio e non essere fagocitata da quel mostro che da tempo aveva preso le sembianze di un disturbo alimentare. In Italia Hannah compie i primi piccoli passi per rinascere iscrivendosi al circolo canottieri di Firenze, un luogo in cui ritrovare un equilibrio fisico grazie all'esercizio ed uno spirituale grazie alla compagnia di amici che riesce a crearsi, un gruppo in cui spicca il dolce Luca. Per sapere se Hannah riuscirà a liberarsi dei suoi demoni non dovrete fare altro che immergervi in questa storia... ma va bene anche se prendete una canoa.😜

La mia fame è troppo amore
Jessie Chaffee
335 pagine
Fabbri
19/02/2019
Inoltre questa settimana...

- Il 21 febbraio Il gigante di marmo, il secondo volume della serie Il secolo dei giganti di Antonio Forcellino, verrà pubblicato dalla Harper Collins; il protagonista di questo romanzo è Michelangelo Buonarroti
- I nomi epiceni, il nuovo libro di Amélie Nothomb, verrà pubblicato dalla casa editrice Voland il 21 febbraio
- La raccolta di racconti La città di smeraldo di Jennifer Egan arriverà in libreria il 19 febbraio grazie alla casa editrice Mondadori
- Chi non conosce Capitan Harlock, iconico personaggio di Leiji Matsumoto? Se volete recuperare il manga che lo vede protagonista, questo è il momento giusto: la casa editrice Goen pubblicherà il 21 febbraio Capitan Harlock. Complete edition
- La casa editrice Fazi pubblicherà una nuova edizione di Resta con me di Elizabeth Strout il prossimo 21 febbraio

- Dal 21 febbraio verrà pubblicato da Feltrinelli Sogno S.p.a., un romanzo di James G. Ballard precedentemente noto come L'allegra compagnia del sogno
 -  Gli addomestigatti di Laura Walter e Francesca Carabelli approderanno in libreria per Rizzoli il prossimo 19 febbraio
- Einuadi pubblicherà Max Fox o le relazioni pericolose di Sergio Luzzato il 19 febbraio; lo stesso giorno uscirà in edizione Super ET Il monastero delle ombre perdute di Marcello Simoni
- La prima vittima, il primo volume della serie Oxen di Jens Henrik Jensen, verrà pubblicato da Salani il 21 febbraio, lo stesso giorno in cui verrà ristampato Peter Nimble e i suoi fantastici occhi

- I fan di Cassandra Clare saranno felici di sapere che Regina dell'aria e delle tenebre, terzo e ultimo volume della trilogia Dark artificies, sarà pubblicato da Mondadori ed arriverà in libreria il 19 febbraio; il romanzo non solo sarà dotato di una sovracopertina che diventa un poster, ma al suo interno saranno presenti anche diversi contenuti speciali
- Tra le uscite della TEA previste per il 21 febbraio voglio segnalarvi La ragazza della pioggia di Gabi Kreslehner e Il segno della morte di Peter James
- Desiderate conoscere meglio la Sicilia? Leggete La Sicilia spiegata agli eschimesi. E a tutti gli altri, il libro di Ottavio Cappellani che la casa editrice SEM pubblicherà il prossimo 21 febbraio

Nessun commento:

Posta un commento