Our Birthday Book Tag


Salve lettori!
Come avrete intuito dal titolo, oggi siamo qui per un'occasione molto speciale: si tratta di un book tag di compleanno.
Se ci seguite saprete che questo blog viene curato principalmente da Mysticmoon e Giorgia Wasp, quindi forse vi domanderete quale delle due compie gli anni il 16 febbraio.
La risposta è...


ENTRAMBE

Ebbene sì, oggi è il nostro compleanno e no, non siamo gemelle... anche perché sarebbe piuttosto difficile dato che non abbiamo la stessa età.😆
Senza ulteriori indugi vi lasciamo a questo piccolo book tag molto personalizzato.

  • 16 febbraio - un libro molto importante  nella tua vita

Tanti libri hanno fatto di me la persona che sono oggi... quindi voglio dare spazio a un libro che per me è importante per semplice attaccamento emotivo, quindi cito Il richiamo della foresta di Jack London, quello che è ufficialmente il primo romanzo che io abbia mai letto tutto d'un fiato

Harry Potter di J.K. Rowling è stato il primo a insegnarmi che sognare è far si che la vita possa migliorare

  • Auguri! - un libro che non hai ancora letto ma sulla carta ti trasmette vibrazioni positive



Direi The Priory of the Orange Tree di Samantha Shannon, di cui sto sentendo parlare tanto in questo periodo e che probabilmente mi procurerò non appena sarà possibile
S. La nave di Teseo di J.J. Abrams e Doug Dorst: l'ho comprato tempo da in quanto affascinata dalla composizione del libro, ma ancora non ho avuto modo di leggerlo, soprattutto immaginando che ci voglia parecchio tempo per dare al libro la giusta importanza

  • Torta di compleanno - un libro dolcissimo



E adesso devo citare Bianca Marconero perché i suoi sono decisamente i libri più dolci che mi concedo... quindi nomino Non è detto che mi manchi 
Gli scomparsi di Chiardiluna di Christelle Dabos, perché la dolcezza per essere apprezzata deve essere data a piccole dosi, e soprattutto riservata a poche, speciali persone 
  • Candeline - un libro finito in un soffio



Per non citare in due risposte consecutive lo stesso libro farò un piccolo sgarro e citerò una duologia, ossia Wolf by wolf di Ryan Graudin: ho iniziato Wolf. La ragazza che sfidò il destino il 20 dicembre 2017 e ho chiuso Wolf 2. Il giorno della vendetta la mattina di Natale
Ho sposato un maschilista di Joanne Bonny perché la trama mi ha affascinato e coinvolto; diciamocelo, chi non vorrebbe essere per una volta la protagonista di un reality show?
  • Cappellino - un libro che ti è rimasto in testa per mesi 



Champion di Marie Lu. L'ho letto quasi quattro anni fa ma ho ancora sulla pelle la sensazione che mi ha trasmesso il finale tanto perfetto quanto "insoddisfacente" di quel romanzo... che era l'ultimo di una trilogia, dato che a ottobre arriverà un quarto volume che dovrò assolutamente leggere😘
La spada della verità di Terry Goodkind... anche se più che mesi sono anni che non me lo riesco a togliere dalla testa, talmente tanto che non riesco a finire i sequel perché sono terrorizzata dall'idea che possa finire... Vi prego, non giudicatemi😅
  • Festoni - un libro dalla copertina appariscente 

The star-touched queen di Roshani Choski... anche se, più che appariscente, ha una copertina con una combinazione di colori che attira l'attenzione (sì, quindi è appariscente nel miglior senso del termine)
La serie di Caraval di Stephanie Garber; la copertina è appariscente e luminosa, tanto che il lettore è costretto a prenderlo in mano

  • Invitati - un libro pieno di personaggi


Il primo che mi viene in mente è Il trono di spade di George R.R. Martin! Ricordo ancora il senso di smarrimento la prima volta che lessi quel romanzo... e infatti l'ho dovuto leggere una seconda volta prima di riuscire a entrare per bene nella storia
Uno dei tanti è sicuramente la serie de Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin; quando parte per la tangente Martin è capace di tornare indietro di secoli con la genealogia di un singolo personaggio 😅
  • Regali - tre libri/serie che vorresti ricevere per il tuo compleanno (non valgono quelli che si è certi siano in arrivo!) 

 

Ho una wishlist chilometrica quindi per me è davvero difficile scegliere. Di getto direi la trilogia di And I Darken di Kiersten White perché sono sempre restia a iniziare una nuova serie, soprattutto quando non ho letto nulla dell'autore (quindi portafoglio), Sotto il sole di mezzanotte di Keigo Higashino perché è una storia che già conosco ma di cui vorrei sapere di più, ma essendo un discreto mattoncino costa un po' troppo per i miei gusti (quindi portafoglio... sempre che non esca in edizione economica in estate <--- sì casa editrice Giunti, questo è un appello 😔)  e Renegades di Marissa Meyer perché da una parte vorrei leggere questa storia ma dall'altra ho paura che magari i diritti verranno comprati in italiano e dovrei fare una doppia spesa (quindi portafoglio)
Sinceramente i libri me li compro da sola, proprio in virtù del fatto che amo comprare a caso spinta dal puro istinto. Però devo ammettere che non comprando online per principio, ma solo presso librerie fisiche, adoro ogni sorpresa fatta da Mysticmoon che in rete riesce sempre a trovare libri in grado di affascinarmi. Quindi mi affido a lei


Ovviamente chiunque voglia fare questo booktag, adattandolo al proprio compleanno, è taggato!


    Nessun commento:

    Posta un commento