
28 GENNAIO - 3 FEBBRAIO

Relitto
Noel O'Reilly
360 pagine
HarperCollins Italia
31/01/2019

La maga tessitrice
Helena Paoli
368 pagine
Fanucci
30/01/2019
Il dramma della difficoltà a concepire un figlio accomuna molte coppie. Il rapporto di Anita e Adam viene logorato proprio dalla ricerca di un bambino: la donna lavora da casa e spulcia quasi ossessivamente pagine e pagine di store online alla ricerca di vestiti e giocattoli per un bambino che sembra destinato a non arrivare neanche sottoponendosi a svariati cicli di trattamenti ormonali, quasi incapace di notare il fatto che il marito passi sempre più tempo fuori casa. Sarà l'apparizione di oggetti appartenenti ad un'altra donna tra le mura domestiche a scuoterla: Adam la tradisce? Oppure è la sua mente a farle degli scherzi? Per scoprire la verità dovrete leggere La donna perfetta di Magda Stachula, romanzo che la Giunti porterà in libreria il 30 gennaio.
La donna perfetta
Magda Stachula
384 pagine
Giunti
30 gennaio 2019

Nightflyers
George R.R. Martin
168 pagine
Mondadori
29/01/2019

Il mio nome è Venus Black
Heather Lloyd
384 pagine
Sperling&Kupfer
29/01/2019

Romolo. Il primo re
Franco Forte, Guido Anselmi
355 pagine
Mondadori
29/01/2019
Davide e Valentina si danno appuntamento in una caffetteria durante la pausa pranzo. La loro relazione, iniziata nove anni prima, ha avuto una battuta di arresto che i due hanno superato alla grande e quell'incontro dovrebbe essere il punto d'inizio per il loro futuro. Il destino vuole che pochi minuti dopo irrompa nel locale un ragazzo: è il fratello di un ex dipendente del locale e desidera giustizia. Il sequestro di coloro che si trovano all'interno della caffetteria dura sedici ore, un lasso di tempo che porterà a conseguenze dolorose, a volte irreversibili, per ognuno dei presenti. Questa rappresentazione cupa e feroce della società moderna è la storia che Matteo Ferrario narra in Il silenzio che rimane, romanzo che la casa editrice HarperCollins Italia pubblicherà il prossimo 31 gennaio.
Il silenzio che rimane
Matteo Ferrario
288 pagine
HarperCollins Italia
31/01/2019
Alla festa dei suoi trent'anni Sabrina vorrebbe che si presentassero cinque invitati: il suo fidanzato, la sua migliore amica, un ex professore a cui era molto affezionata, l'uomo che le ha dato la vita ma che non ha mai fatto parte della sua esistenza e Audrey Hepburn, la donna a cui deve il nome ed un modello che la donna ha sempre cercato di seguire. Grande è la sorpresa della giovane quando effettivamente i cinque invitati si presentano alla sua festa, ma ancora più grande sarà lo stupore alla scoperta del motivo che li ha portati lì da lei. Se volete scoprirlo anche voi dovrete leggere La ragazza che amava Audrey Hepburn di Rebecca Serle, un romanzo che verrà pubblicato il 29 gennaio dalla casa editrice DeA Planeta Libri.
La ragazza che amava Audrey Hepburn
Rebecca Serle
256 pagine
DeA Planeta Libri
29/01/2019
La casa editrice Atmoshere Libri questa settimana propone al pubblico italiano il romanzo sull'identità e la ricerca del proprio posto nel mondo che nel 201 si è aggiudicato il Premio Internazionale di Letteratura Araba. Canna di bambù di Saud Al Sanousi, in uscita il 31 gennaio, ha inizio con la decisione di Josephine Mendoza, una donna nata nelle Filippine, di trasferirsi in Kuwait per avere una vita migliore. E' nel paese arabo che Josephine, cameriera, incontra Rashid, un giovane appassionato e libero da pregiudizi nel quale crede di aver trovato il vero amore. Il suo sogno s'infrange quando la guerra bussa alle porte della nazione ed il ragazzo rinnega la sua anima e quel che prova per Josephine per amore della sua famiglia. La donna è costretta a tornare nelle Filippine con José, il loro bambino. Con gli anni nel bambino cresce il desiderio di riscoprire le proprie origini e capire chi sia davvero lui, il giovane uomo il cui nome combina cristianesimo ed islamismo ed il cui corpo non rispecchia i canoni estetici della nazione di cui è cittadino.
Canna di bambù
Saud Al Sanousi
366 pagine
Atmosphere Libri
31/01/2019
Il tema della scelta di vaccinare i propri figli è molto attuale in questo periodo storico e l'autrice Melissa Hill si è ispirata a questa tematica per scrivere La scelta di una madre. romanzo che verrà pubblicato da Fabbri il 29 gennaio al cui centro sono poste due madri, Madeleine e Kate. La prima è una blogger piuttosto nota che, di comune accordo con il marito, non ha voluto vaccinare i figli Clara e Jake per paura che potessero sviluppare un disturbo dello spettro autistico; la seconda è un'infermiera vedova che si dedica anima e corpo alla sua piccola Rosie, che la donna non ha potuto vaccinare a causa di un'allergia. Dopo un viaggio in Florida la piccola Clara si ammala di morbillo, infettando successivamente la coetanea Rosie, che sviluppa complicazioni gravissime. Da quel momento tra Madeleine e Kate iniziano a battersi per i propri figli e per le scelte che hanno compiuto.
La scelta di una madre
Melissa Hill
396 pagine
Fabbri
29/01/2019
Se siete alla ricerca di un libro in grado di rallegrarvi la giornata, non rivolgetevi a In tutto c'è stata bellezza di Manuel Vilas... ma se volete un romanzo profondo e poetico questo è il libro di cui avete bisogno. Questo romanzo narrato in prima persona che vi porterà nella Spagna del XX secolo con una compagna di viaggio davvero particolare: la consapevolezza dell'ineluttabilità della morte e di quanto accade quando anima e corpo non sono più un'unica entità. Con struggente poesia Manuel Vilas vi guiderà nel flusso dei suoi pensieri, risalendo la corrente del tempo fino a farvi raggiungere la consapevolezza che sia la morte la più forte spinta alla vita. La casa editrice Guanda pubblicherà il 31 gennaio questo romanzo osannato dalla critica iberica... e se cercate un libro in grado di farvi piangere e riflettere non potete fare scelta migliore.
In tutto c'è stata bellezza
Manuel Vilas
416
Guanda
31/01/2019

Mi ricorderò di te
Paloma Sánchez-Garnica
460
Piemme
29/01/2019

Una passione inaspettata
Lauren Layne
288 pagine
Newton Compton Editori
31/01/2019
Se non vedete l'ora di fare la conoscenza con un nuovo autore di gialli, forse dovreste dare un'opportunità ad Antonio Paolacci e Paola Ronco, autori di Nuvole barocche. Tutto ha inizio un freddo sabato mattina, quando il corpo di Andrea Pittaluga, studente universitario, viene trovato cadavere nel Porto Antico di Genova con indosso un cappotto rosa shocking che non era passato inosservato la sera prima, quando il ragazzo aveva partecipato ad una manifestazione in favore delle unioni civili. Ad indagare sull'omicidio è il vicequestore aggiunto Paolo Nigra, quarantenne e omosessuale dichiarato, che sospetta subito che il movente dell'aggressione sia l'omofobia dato che ve ne sono già state molte altre nell'ultimo periodo. Se volete scoprire se l'intuizione del vicequestore è corretta e chi sia l'assassino di Andrea non dovrete fare altro che acquistare questa nuova pubblicazione della casa editrice Piemme, in uscita il 29 gennaio.
Nuvole barocche
Antonio Paolacci, Paola Ronco
336 pagine
Piemme
29/01/2019
Sage ha bisogno di lasciarsi alle spalle i suoi problemi e per questo sceglie di trasferirsi dall'altra parte dell'oceano, in Nevada, per continuare i suoi studi. Bisognosa di mantenersi, la ragazza inizia a lavorare in una biblioteca e sarà proprio tra quegli scaffali che inconterà Luca, un ragazzo apparentemente completamente sbagliato. Il tempo permetterà a Sage di scoprire che dietro i tatuaggi e gli occhi d'acciaio si nasconde una persona molto diversa da come appare, eppure qualcosa la blocca ancora. Può il passato di Sage distruggerne il futuro? Lo scoprirete leggendo Non amarmi, primo volume della serie Never della giovane autrice tedesca Laura Kneidl, romanzo che la Sperling&Kupfer porterà in libreria il 29 gennaio.
Non amarmi
Laura Kneidl
419 pagine
Sperling&Kupfer
29/01/2019

Il profumo perduto della cannella
Jenny Ashcroft
448 pagine
Newton Compton Editori
31/01/2019
Se amate la cucina e le indagini non potete assolutamente lasciarvi sfuggire Il gusto di uccidere di Hanna E. Lindberg, romanzo edito da Longanesi ambientato dietro i fornelli di una importantissima competizione gastronomica. Il Cuoco d'Oro è l'evento a cui nessun ristoratore svedese desideroso di notorietà può rinunciare ed è per questo che la giornalista Solveig Berg ha fatto tanto per assicurarsi un posto allo Stockholm Grotesque, il locale che lo ospita. I pronostici vogliono al vertice Florian Leblanc o Jon Ragnarsson, un tempo soci e adesso chef rivali, ma quando al momento della premiazione le luci si spengono e uno sparo risuona per la sala tutta l'attenzione viene dirottata su Vanja Stridh, il capo di Solveig, che è appena stato assassinato. Ben presto alla giornalista appare chiaro che la polizia ha sbagliato pista e sarà lei a dover cercare la verità, incrociando la strada di Lennie Lee, ex fotoreporter scandalistico che ha visto la sua rivista andare a rotoli mentre lui era rinchiuso in prigione. Volete scoprire cosa accadrà a Solveig? Lo troverete in libreria il 31 gennaio.
Il gusto di uccidere
Hanna E. Lindberg
416 pagine
Longanesi
31/01/2019
Inoltre questa settimana...
- Come preannunciato qualche settimana fa, torno a parlare di Jiro Taniguchi: il 31 gennaio la Panini Comics ristamperà Allevare un cane e altri racconti, L'olmo e altri racconti, Gourmet, Al tempo di papà e L'uomo che cammina, che saranno disponibili sia singolarmente sia in un cofanetto che li racchiude tutti

- Restando nel capo della fisica, vorrei segnalarvi l'uscita di Elio era nel pallone. Racconti atomici di Pietro Calandra; il volume, edito da Aras Edizioni, sarà disponibile dal 31 gennaio
- Il secondo volume della graphic novel Haxa di Nicolò Pellizon, intitolata Ombre d'acqua, sarà reso disponibile dalla casa editrice Bao Publishing il 31 gennaio
-Il presagio di Anne Holt verrà ristampato da Einaudi in formato economico e sarà disponibile in libreria dal 29 gennaio
- Il libro di Talbott, il nuovo romanzo di Chuck Palahniuk, verrà pubblicato da Mondadori il 29 gennaio

- I romanzi di Marco Buticchi Menorah, Le pietre della luna, La voce del destino e La luce dell'impero verranno ristampati da TEA e distribuiti in libreria il 31 gennaio; lo stesso giorno la casa editrice riproporrà Il valzer degli alberi e del cielo di Jean-Michel Guenassia
- Fan di Haruki Murakami, l'attesa è finita: il 29 gennaio la Einaudi porterà in libreria L' assassinio del Commendatore. Vol. 2: Metafore che si trasformano, di cui parlammo nei consigli del 15-21 ottobre
- La casa editrice Garzanti pubblicherà il 31 gennaio Siamo tutti profughi. I miei viaggi e i miei incontri con le ragazze di tutto il mondo in fuga dalla guerra della premio Nobel per la Pace Malala Yousafzai

- Il corregidor di Francesco Abate entrerà a far parte del catalogo della casa editrice Pickwick il 29 gennaio
-La casa editrice Atmosphere Libri pubblicherà il 31 gennaio La storia di Qiu Ju di Yuanbin Chen, storia che venne adattata per il grande schermo con lo stesso titolo dal regista cinese Zhang Yimou nel 1992; il film vinse alcuni premi tra cui il Leone d'Oro al miglior film alla 49a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia
- Il 29 gennaio verrà pubblicato da Rizzoli Il lupo furbo e il cavallino bullo. Raccontare ai bambini i pericoli della rete attraverso le favole di Christian Stocchi, libro che ha l'intento di aiutare coloro che devono educare i più piccini a difendersi dai rischi che comporta navigare in internet
- Il 29 gennaio verrà pubblicato da Rizzoli Il lupo furbo e il cavallino bullo. Raccontare ai bambini i pericoli della rete attraverso le favole di Christian Stocchi, libro che ha l'intento di aiutare coloro che devono educare i più piccini a difendersi dai rischi che comporta navigare in internet

- Una delle prime testimonianze dell'Olocausto è quella del giovanissimo Ulrich Alexander Boschwitz, che nel lontano 1939 scrisse e pubblicò Il viaggiatore, che il 29 gennaio potrete trovare in libreria grazie a Rizzoli
- Il thriller April è scomparsa di Sarah A. Denzil verrà pubblicato il 31 gennaio dalla Newton Compton Editori
Nessun commento:
Posta un commento