Consigli nuove uscite dal 22 al 28 ottobre - Di Mysticmoon


Consigli nuove uscite
Dal 22  al 28 ottobre
                            Di Mysticmoon


Halloween si avvicina e il mio autore di romanzi horror preferito torna in libreria con un nuovo, inquietantissimo libro. Ovviamente parlo di Stephen King e il titolo in questione è The outsider, del quale è già possibile avere un assaggio grazie al regalo che ci ha fatto per il suo settantunesimo compleanno, ossia il racconto Laurie, disponibile gratuitamente in formato digitale in tutti gli store online. Edito da Sperling & Kupfer, il nuovo romanzo di King trascina il lettore nella cittadina di Flint City, un tranquillo centro abitato dove tutti si conoscono e sanno tutto l’uno degli altri; la quiete del piccolo centro abitato finisce in frantumi la sera del 10 luglio, quando il signor Ritz trova il corpo senza vita di un ragazzino di undici anni brutalmente assassinato mentre portava a spasso la sua cagnolina nel parco. Dopo il test del DNA sui campioni di tessuto organico rinvenuti sul bambino viene accusato dell’omicidio il professor Terry Maitland, padre di famiglia e allenatore della squadra di football della scuola. Eppure l’uomo ha un alibi di ferro: non solo quel giorno non era in città, ma a confermare la sua versione ci sono svariate prove. Come è possibile che il DNA dell’insospettabile professore fosse sul ragazzino assassinato? Lo scoprirete solo leggendo… e ovviamente dovrete avere pazienza, dato che il romanzo sarà in libreria soltanto dal 23 ottobre.
The outsider
Stephen King
530 pagine
Sperling & Kupfer
23/10/2018

La vita di Carmen viene sconvolta da un incidente stradale che le causa un coma di quasi due settimane. Al suo risveglio la donna, un’insegnante di lingue sposata e con due figli, risulta essere affetta da una grave amnesia, condizione clinica che rende ancora più difficoltose le indagini su quanto è accaduto. Perché in quell’incidente è morto un ragazzo egiziano, Nader Hassan, e nessuno è riuscito a comprendere come mai lui fosse seduto al fianco di Carmen. La donna, nella speranza di poter ritrovare i suoi ricordi, inizia a fare terapia cognitiva e ben presto si rende conto di non essere la persona che tutti conoscevano, consapevolezza che diventa ancora più concreta quando il maresciallo dei carabinieri Vanni Campisi le rivela che il sinistro è stato causato da una manomissione dell’auto. Chi era davvero Carmen? Quali oscuri meandri si celavano nella sua testa prima dell’incidente che l’ha quasi uccisa? Queste sono le premesse di Una sconosciuta di Lucia Tilde Ingrosso, in uscita per la casa editrice Baldini+Castoldi il prossimo 25 ottobre.
Una sconosciuta
Lucia Tilde Ingrosso
320 pagine
Baldini+Castoldi
25/10/2018

Da mesi sapevo che, arrivata in prossimità del giorno della sua pubblicazione, avrei riservato uno spazio in questa rubrica per Vision di Alessia Coppola, romanzo che verrà pubblicato da La Corte Editore il prossimo 25 ottobre e la cui trama, letta diversi mesi fa, mi aveva incuriosita non poco. Ambientato nella città di Meridian City nel lontano 2486, Vision narra la storia di Reika, una ragazza che vive in un mondo in cui la perfezione è la normalità perché ogni essere umano è frutto di un accurato lavoro di ingegneria genetica che ne ha raffinato i tratti somatici. In realtà la perfezione in cui Reika vive non è altro che mera apparenza: non solo ogni razza è costretta a vivere in un settore separato della città, ma per nessun motivo al mondo è permesso ai suoi abitanti di lasciare il perimetro cittadino. La vita di Reika cambia profondamente quando in lei si risveglia un potere sopito: arrestata e isolata, la ragazza è costretta a fuggire da quell’oasi di apparente perfezione, finendo catapultata in una realtà a cui non è preparata, costretta a lottare sia per assicurarsi la sua sopravvivenza sia per distruggere l’ingannevole perfezione di un sistema corrotto.
Vision
Alessia Coppola
384 pagine
La Corte Editore
25/10/2018

Le Clézio Jean-Marie-Gustave, lo scrittore francese e mauriziano premio Nobel per la letteratura 2008 torna in libreria il prossimo 25 ottobre con il romanzo Bitna, sotto il cielo di Seul. Edito da La nave di Teseo, il romanzo narra la storia di Bitna, una ragazza coreana con una grande passione per la lettura e lo studio ma pochi mezzi per realizzare le sue aspirazioni, date le sue umilissime origini. Decisi a dare una possibilità a loro figlia, i genitori della ragazza riescono a convincere una parente ad ospitarla a Seul, ma la convivenza non è delle più felici e la ragazza inizia a passare sempre più spesso il suo tempo in una libreria piuttosto che in casa. E’ proprio nel negozio che la ragazza scopre che un’anziana donna che si fa chiamare Salomé cerca qualcuno disposto a raccontarle delle storie in cambio di un misero stipendio; per quanto le permetta di poter affittare solo una stanza in un palazzo molto malandato, Bitna è decisa ad allontanarsi dalla casa in cui non è a suo agio quindi accetta di diventare la narratrice di storia per questa donna paralizzata mentre, parallelamente, inizia a raccontare storie anche all’amico libraio per nascondere le sue origini. Date le premesse, questo è un romanzo che non dovrebbero lasciarsi scappare né gli estimatori dello scrittore né coloro che hanno una passione per le storie ricche di malinconia.
Bitna, sotto il cielo di Seul
Le Clézio Jean-Marie-Gustave
??? pagine
La nave di Teseo
25/10/2018

Quando i genitori muoiono in un incidente Cameron Post, come è naturale che sia, è distrutta dal dolore… eppure, in un angolino della sua mente, la ragazza si sente sollevata perché in questo modo non dovrà mai confessare ai genitori di essere omosessuale, un orientamento sessuale che nella piccola cittadina della provincia americana in cui vive è inaccettabile. Per sua sfortuna Cameron viene affidata alla zia, una donna che non potrà mai capirla perché fortemente attaccata al concetto di “normale”, e ogni giorno Cameron è costretta a uniformarsi e a mentire a tutti su chi è veramente. Tutto cambia quando in città arriva l’affascinante Coley Taylor, una ragazza che farà girare la testa a Cameron al punto tale da essere meno prudente, errore di cui la ragazza si pentirà quando Coley rivela a tutti che Cameron è gay, facendola finire in un centro rieducativo in cui la sua “malattia” verrà curata. Questa è la trama di La diseducazione di Cameron Post, esordio letterario di Emily M. Danforth nonché romanzo che la Rizzoli pubblicherà il prossimo 23 ottobre e soggetto dell’omonimo film che ha vinto il Gran premio della giuria al Sundance Film Festival.
La diseducazione di Cameron Post
Emily M. Danforth
536 pagine
Rizzoli
23/10/2018

Il genere young adult affronta spesso e volentieri tematiche legate principalmente alle relazioni interpersonali di tipo sentimentale; in parole povere, moltissimi di questi romanzi ruotano intorno all’amore tra due persone, spesso mettendo in secondo piano tutto il resto. Fortunatamente non tutte le storie prendono questa piega e Tutta colpa mia di Juno Dawson, al pari di il sopra citato La diseducazione di Cameron Post promette di essere una di queste eccezioni. Protagonista del romanzo è la diciassettenne Lexi Volkoff, una ragazza di buona famiglia a cui nessuno a mai detto di no, che una mattina si sveglia sdraiata sul sedile posteriore di un auto guidata da suo fratello Nick senza sapere come vi sia finita. Con il passare dei minuti la nebbia che avvolge i suoi ricordi inizia a diradarsi, mostrando alla ragazza il disastroso quadro della notte appena passata, caratterizzata dal lusso e dagli eccessi. Quando l’automobile si ferma Lexi non ha bisogno di guardare fuori per sapere che Nick l’ha portata in una clinica nella quale dovrà affrontare un percorso di disintossicazione, un luogo in cui “no”, la parola che fin troppo spesso non le è stata detta, sarà quella fondamentale per aiutarla a tirarsi fuori dalla spirale autodistruttiva dalla quale non si era neanche accorta di essere stata risucchiata. Questo romanzo, edito da Newton Compton Editori, sarà disponibile in libreria dal 25 ottobre.
Tutta colpa mia
Juno Dawson
352 pagine
     Newton Compton Editori
 25/10/2018

Edito dalla stessa casa editrice del libro precedente ma di genere molto diverso è The hunger. Affamati, romanzo di Alma Katsu che potrete trovare in libreria dal prossimo 25 ottobre. Ambientato nel 1846 in quello che veniva definito il Selvaggio West, il romanzo narra il tragico viaggio della Carovana Donner, chiamata così in onore dell’uomo al suo comando, George Donner. Arrivati a un bivio, l’uomo si trova costretto a scegliere tra due piste: una è più lunga ma sicura mentre la seconda si vocifera essere più breve ma assai più misteriosa. La scelta di George, per quanto fatta con le migliori intenzioni, si rivelerà catastrofica: ben presto i membri della carovana si troveranno ad affrontare un clima ostile diametralmente opposto rispetto a quello della prima parte del viaggio, ridotti allo stremo dalla fatica e dalla carenza di viveri. La situazione è destinata a degenerare per gli uomini, le donne e i bambini in viaggio e pian piano la follia prenderà il sopravvento su di loro, costringendoli a prendere delle scelte alle quali non avevano mai pensato. Un romanzo inquietante ed avvincente (sì, mi sono presa la libertà di farmi aiutare dalla citazione di Stephen King in copertina) che vi catturerà.
The Hunger. Affamati
Alma Katsu
384 pagine
Newton Compton Editori
25/10/2018



Sono le tre di notte quando April May, una ragazza di ventitre anni che sta camminando per le strade di New York, si trova davanti a qualcosa di completamente inaspettato: una scultura alta più di tre metri che raffigura una sorta di Transformer con indosso l’armatura da samurai. Affascinata, chiama il suo amico Andy affinché la raggiunga immediatamente e insieme girano un video che in poche ore diventa virale. Quello non è l’unico Carl in circolazione, ma essendo stata April la prima a parlarne, nonché colei che ha dato loro quel nome, la ragazza diventa improvvisamente famosa in tutto il pianeta. Ma non è tutto oro quel che luccica, e questo April lo capisce non appena realizza di non avere più diritto ad una vita privata. A poche settimane dalla sua pubblicazione in lingua inglese, il primo romanzo di Hank Green, fratello minore del ben più celebre John, arriva in Italia con il titolo di Un evento assolutamente straordinario. Pubblicato da HarperCollins Italia, il libro sarà disponibile in formato digitale dal 25 ottobre mentre, nel caso vogliate il cartaceo, dovrete aspettare fino al 31 ottobre, giorno in cui verrà distribuito in libreria.
Un evento assolutamente straordinario
Hank Green
384 pagine
HarperCollins Italia
25/10/2018

Essere una donna al giorno d’oggi certamente non è facile, ma se si pensa alla condizione femminile nei secoli passati si capisce quanta strada si sia fatta dai giorni in cui una donna era poco più di un complemento d’arredo che dava piacere tra le lenzuola, sfornava figli e, se di umili origini, si spezzava la schiena sia in casa sia fuori senza avere il minimo potere decisionale né sulla sua esistenza né su quella dei figli generati. Ovviamente la Storia non dimentica che vi furono diverse donne in grado da affrancarsi da questa condizione ed un fulgido esempio di questo è la vita di Eleonora di Aquitania, protagonista del romanzo La regina ribelle di Elizabeth Chadwick. Figlia primogenita del duca d’Aquitania, duca di Guascogna e conte di Poitiers Guglielmo X il Tolosano, Eleonora ne divenne l’erede alla morte del fratello Guglielmo e divenne una delle donne nubili più desiderate d’Europa, nonché la musa dei trovatori che vivevano a corte. Non vado oltre per non rovinare la lettura a coloro che non conoscono l’avventurosa vita di questa donna, ma vi assicuro che vale la pena conoscere le gesta di questa donna fuori dagli schemi del suo tempo.
La regina ribelle
Elizabeth Chadwick
512 pagine
TRE60
25/10/2018

Angelika, ventiquattro anni, è una mamma single per scelta: Mathias, il suo bambino di tre anni, è nato da una breve relazione che la giovane maestra di sci ha avuto con Riccardo, un giovane milanese con una ricca famiglia alle spalle, e proprio perché consapevole delle difficoltà che avrebbero incontrato se avessero tentato di dare seguito a quella relazione ha scelto di non rivelargli che dalle loro due settimane di passione era nato qualcosa di prezioso. Angie è una ragazza forte e caparbia che ha scelto la sua strada e nulla riesce a farla desistere dal dedicare la sua intera esistenza al figlio, neanche quel dolce sentimento che sta crescendo tra lei e Rio, l’amico di sempre che tanto l’ha aiutata quando ne ha avuto bisogno. La tranquilla esistenza della donna verrà scossa dall’improvviso ritorno di Riccardo, che scombina le carte in tavola e rischia di distruggere tutto quello che Angelika ha faticosamente costruito. Il calore della neve, romanzo di Sabrin Grementieri che verrà pubblicato dalla casa editrice Fabbri, è una storia d’amore e di coraggio ambientata sulle Dolomiti, una vicenda gioiosa che scalda il cuore che potrete trovare in libreria a partire dal 23 ottobre.
Il calore della neve
Sabrina Grementieri
363 pagine
Fabbri
 23/10/2018

Come ogni anno la corsa al Natale arriva negli esercizi commerciali sempre prima… e pure noi di Leggere come se non ci fosse un domani dobbiamo piegarci alla necessità di iniziare a citare qualche libro ambientato a Natale. Iniziò tutto a New York di Mandy Baggot, romanzo della Newton Compton Editori che potrete trovare in libreria a partire dal 25 ottobre, è ambientato proprio in questo periodo dell’anno. Protagonista della storia è Hayley Walker, una mamma single che decide di passare del tempo a New York con la figlia Angel, di nove anni. Se l’intenzione della donna era portare la figlia a passeggio per la città, visitando musei e luoghi da cartolina, l’obiettivo di Angel è decisamente diverso: l’uomo che l’ha generata vive in quella città e lei non vede l’ora di trovare il modo di andare a conoscerlo. Il fato ci mette il suo zampino facendo incontrare alle due il miliardario Oliver Drummond; i tre ancora non sanno che quello è il giorno che cambierà per sempre la loro vita. Un romanzo divertente e leggero che ben si adatta a quel periodo dell’anno in cui si vorrebbe solo rifugiarsi sotto una coperta con una bevanda bollente in una mano e un bel libro nell’altra.
Iniziò tutto a New York
Mandy Baggot
480 pagine
Newton Compton Editori
25/10/2018

Se c’è un giorno della settimana che è il più duro per antonomasia, quello è certamente il lunedì: che tu sia uno studente o un lavoratore, il lunedì spesso e volentieri vuol dire dover riprendere i propri tediosi impegni in attesa del sabato o della domenica successivi, giorni che certamente sono più apprezzati. Ellie, la studentessa protagonista di Odio i lunedì di Jessica Brody, non solo non è la proverbiale eccezione che conferma la regola ma è una grande esperta riguardo un particolare lunedì, quella disastrosa giornata alla fine della quale, dopo una multa, una litigata con il suo migliore amico, un votaccio e una figuraccia davanti a tutta la scuola, ha espresso il desiderio di poter riavvolgere il nastro e rivivere quella giornata infernale per evitare quella sequela di sfortunati eventi. Ellie non avrebbe mai potuto immaginare che qualcuno in grado di farlo fosse in ascolto ed esaudisse la sua richiesta! La ragazza si trova a vivere per diverse volte lo stesso, catastrofico lunedì e, nel limite del possibile, cerca di rimediare a quanto accaduto la prima volta… ma cosa dovrebbe fare esattamente per liberarsi da quel loop temporale? Lo scoprirete solo leggendo questo libro edito dalla casa editrice Rizzoli che potrete trovare in libreria dal 23 ottobre.
Odio i lunedì
Jessica Brody
560 pagine
Rizzoli
23/10/2018

Questa settimana nello spazio dedicato alle segnalazioni vorrei farvi presente che:

- Il Re questa settimana mi ha conquistata e per questo apro anche questa parte dei consigli con un suo libro; dal 23 ottobre Sleeping Beauties, romanzo scritto da Stephen King e da suo figlio Owen King, sarà disponibile in copertina flessibile… anche se, in questo caso specifico, la grafica minimalista delle nuove copertine non mi soddisfa molto

- Come preannunciato la scorsa settimana, sta per arrivare in Italia un nuovo libro del premio Nobel per la letteratura Toni Morrison; L’origine degli altri verrà pubblicato da Frassinelli il prossimo 23 ottobre

- Il 25 ottobre la casa editrice Chiarelettere pubblicherà Furland® di Tullio Avoledo

- La tirannia della farfalla, il nuovo ed inquietante romanzo di Frank Schätzing arriverà in libreria il 25 ottobre grazue alla casa editrice Nord. Se amate questo autore non dovete perdervelo!


- Grazie alla casa editrice Mondadori il 23 ottobre uscirà Iron Gold di Pierce Brown, che è il primo romanzo di una nuova trilogia che mostra quanto accadrà al protagonista Darrow e agli altri personaggi della trilogia di Red Rising dopo la fine di Morning Star. Tradotto? In pratica la trilogia è diventata una esalogia

- Suppongo sia noto che l’universo fantastico creato da John R. R. Tolkien sia sconfinato, quindi dubito vi stupirete nello scoprire che questa settimana ci sono diverse uscite che lo riguardano, tutte edite dalla casa editrice Bompiani: dal 24 ottobre potrete trovare in libreria La caduta di Gondolin, racconto scritto da Tolkien che verrà pubblicato con le illustrazioni di Alan Lee, il saggio di Gregory Basham ed Eric Bronson Lo hobbit e la filosofia e il libro illustrato Guida ai luoghi della Terra di Mezzo. Disegni da casa Baggins a Mordor di John Howe-

- Il 24 ottobre verrà pubblicato dalla casa editrice Giunti Magister Aetheris di Cecilia Randall, l’attesissimo seguito di Gens Arcana, pubblicato nel “lontano” 2010

- First Man. Il primo uomo, biografia autorizzata di Neil Armstrong scritta da James R. Hansen, arriverà in libreria il 23 ottobre grazie alla casa editrice Rizzoli

- La casa editrice Mondadori pubblicherà all’interno della collana Oscar draghi (per intenderci quella dei libroni mastodontici dalle copertine rigide molto elaborate) un volume intitolato Tutti i romanzi e tutti i racconti di Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle. Lo troverete in libreria a partire dal 23 ottobre

- Il 25 ottobre la TEA pubblicherà in edizione economica La libreria dei sogni che si avverano di Christel Noir

- Il 23 ottobre il romanzo di Astrid Lindgren, Ronja. La figlia del brigante verrà ristampato da Mondadori con una copertina che rimanda all’anime realizzato nel 2014

- Amanti di Star Wars, il 23 ottobre la Mondadori porterà in libreria ben due libri che riguardano questo universo: il primo è la graphic novel Star Wars. La saga di Darth Vader, realizzato da Kieron Gillen e Salvador Larroca; il secondo è il romanzo Star Wars. Gli ultimi Jedi. Edizione ampliata di Jason Fry


- La mappa dei giorni, quarto romanzo che Ramson Riggs ha dedicato a Miss Peregrine e alla sua casa per ragazzi speciali, verrà pubblicato da Rizzoli il prossimo 23 ottobre

- La nave degli scomparsi di Rick Riordan, terzo e ultimo romanzo della trilogia Magnus Chase e gli dei di Asgard, sarà disponibile dal 23 ottobre in una nuova edizione con copertina flessibile, così come Il fuoco di Acrab, il secondo romanzo di La saga del dominio di Licia Troisi

- Il 25 ottobre andrà in onda su RaiUno il primo episodio della seconda stagione di L’allieva, serie televisiva tratta dai romanzi di Alessia Gazzola che vedono protagonista Alice Allevi, aspirante medico legale con il pallino per le indagini; se le sue avventure televisive non vi bastano, sempre il 25 ottobre, la TEA ristamperà Arabesque, indagine che non dovrebbe essere trattata negli episodi girati

- La collana I classici del Battello a vapore si rinnova: dal 23 ottobre Piccole donne di Louisa May Alcott sarà disponibile con una nuova, adorabile copertina

- A pochi giorni dal nono anniversario della sua morte esce Sei fuoco e amore, una raccolta di poesie di Alda Merini curata da Arnoldo Mosca Mondadori. Lo troverete in libreria a partire dal 23 ottobre per la casa editrice Sperling & Kupfer

- Segnalazione per i più piccini: la Rizzoli pubblicherà Come diventare un pirata di Cressida Cowell, nuova avventura di Hiccup e del suo drago Sdentato, il prossimo 23 ottobre

- Fan di Valerio Evangelisti, siete pronti a un nuovo romanzo che vede come protagonista l’inquisitore Eymerich? Il 23 ottobre arriverà in libreria per Mondadori Il fantasma di Eymerich

- Chi ha seguito la serie tv Reign saprà certamente associare al nome di Caterina de’ Medici il titolo di regina consorte di Francia… ma chi era prima di allora questa donna? Il 23 ottobre la Rizzoli pubblicherà Caterina de’ Medici di Marcello Simonetta, versione romanzata della travagliata esistenza di questa donna


- Jessie Burton, autrice di Il miniaturista e La musa, torna in libreria con un libro per ragazzi intitolato Ragazze scatenate, storia di Frida, prima delle dodici figlie del re Alberto e della defunta regina Laurelia; quando il padre, a seguito dell’incidente che ha ucciso sua moglie, inizia a limitare la libertà delle figlie, la ragazza riuscirà ad evadere usando la sua fantasia

- Il nuovo libro di Jamie McGuire, nonché primo romanzo della serie Crash & Burn, verrà pubblicato da Garzanti il prossimo 25 ottobre con il titolo Sei il mio danno

- Se amate Frankenstein di Mary Shelley non dovrete farvi scappare l’edizione illustrata da Bernie Wrightson che sarà disponibile dal 23 ottobre all’interno della collana Oscar Ink della casa editrice Mondadori

- Una nuova edizione di Io, robot di Isaac Asimov verrà pubblicata nella collana Oscar bestsellers della Mondadori il prossimo 23 ottobre

- La porta di mezzanotte di Dave Eggers verrà pubblicato da Mondadori il 23 ottobre

- Antonio Tabucchi entra a far parte degli autori a cui la Mondadori ha riservato un posto all’interno della collana I Meridiani (edizioni talmente pregiate che non solo costano un rene e un polmone, ma che chiunque ami la lettura MAI aprirebbe se non armato di pinzette dalla punta smussa, non sia mai che quella carta sottilissima e delicatissima venga macchiata dalle microscopiche impurità rimaste sui polpastrelli dopo essersi lavati le mani otto volte nel tentativo di eliminare ogni particella di sporco presente sull’epidermide); Opere sarà disponibile in libreria a partire dal 23 ottobre


- La fumettista italiana Silvia Ziche torna in libreria per la casa editrice Feltrinelli con … E noi dove eravamo?, che narra la storia di Lucrezia, disillusa donna del giorno d’oggi che si ritrova a dialogare con una serie di sue antenate riguardo al loro status di donne, realizzando tra qualche riflessione e tante risate che sì, tanto è già stato fatto… ma c’è ancora tanto da fare

- Questa settimana Il Maestro e Margherita di Michail Bulgakov entra a far parte dei romanzi pubblicati all’interno della collana Grandi Classici della BUR; questa nuova edizione, impreziosita dalle immagini dei dipinti delle avanguardie russe, sarà disponibile in libreria dal 23 ottobre

- Censimento di Jesse Ball verrà pubblicato da NN Editore il prossimo 25 ottobre

- Finché morte non sopraggiunga, libro di Amos Oz composto da due romanzi brevi legati dal filo rosso del senso di tragedia che incombe sulla terra d’Israele, verrà pubblicato da Feltrinelli il prossimo 25 ottobre

- Il 25 ottobre la Feltrinelli pubblicherà all’interno della collana Universale Economica Feltrinelli L’ultima dei Neandethal di Claire Cameron, storia parallela dell’archeologa Rosamund Gale e Girl, una giovane Neanderthal vissuta quarantamila anni prima

- Le otto montagne di Paolo Cognetti, libro vincitore del premio Strega 2017, verrà pubblicato all’interno della collezione Super ET della casa editrice Einaudi il prossimo 23 ottobre

- A quasi venti anni dalla prima pubblicazione, torna in libreria Gli arancini di Montalbano di Andrea Camilleri. Pubblicato da Sellerio, lo troverete in libreria il 25 ottobre

- Il 24 ottobre verrà pubblicata la versione cartacea del romanzo L’amore e altre parole di Christina Lauren, distribuito in formato digitale dalla casa editrice Leggereditore già dal 10 ottobre

- Nella vita degli altri, primo romanzo del cantante Michele Bravi, verrà pubblicato da Mondadori il 23 ottobre

- Il 23 ottobre la Mondadori pubblicherà Il mistero dei tre quarti. Un nuovo caso per Hercule Poirot, terzo romanzo di Sophie Hannah che ha come protagonista l’iconico personaggio di Agatha Christie

- Concludo anche questa settimana con l’ormai consueta errata corrige settimanale: la ristampa di Maltempo e Come piante tra i sassi di Mariolina Venezia è slittata al 23 ottobre, lo stesso giorno in cui verrà pubblicato Rione serra venerdì sera. Imma Tataranni e le trappole del passato, il terzo libro della serie

1 commento:

  1. Piccole donne l'avevo letto e riletto, profondo e intenso, visti piu' volte anche le riproduzioni cinematografiche saluti da Paola

    RispondiElimina